San Michele Arcangelo

*OH SE I POPOLI COMPRENDESSERO IL MISTERO DEI TUOI CASTIGHI*
Queste sono le caratteristiche dell’Infinito Amore che viene per castigare, dell’Amore, che sembra al nostro occhio meschinissimo come turbine di vento e fragore di tempesta; questo sei Tu, mio Dio, nelle manifestazioni della tua giustizia. Oh se i popoli della terra comprendessero il mistero dei tuoi castighi e massime delle guerre, se invece di farle apparire quasi visioni di grandezza patriottica le ponderassero per quello che sono, e le riguardassero come richiami della tua misericordia e del tuo amore, quanto ti amerebbero, e come presto ritornerebbero dalle loro pessime vie!
Convertici, Signore, con queste grandi voci della tua giustizia e della tua misericordia; attraici a Te, rendici esseri viventi nello splendore della tua gloria, uomini veramente ragionevoli nella tua luce, leoni contro il male che tenta sopraffarci, vitelli di sacrificio nella rinunzia di noi stessi a Te, ed aquile negli slanci del nostro amore.
Rendici forti con la tua grazia poiché siamo figli del peccato, figli dell’uomo, figli di Adamo peccatore. Portaci sulle purificanti acque della penitenza, affinché diventiamo puri e dalla ricostituita coscienza possiamo vedere coperti i cieli della tua gloria e contemplarti amandoti, o infinito Amore!
Ci lamentiamo sempre di Te, eppure Tu sei infinita carità anche quando ci flagelli, e nel turbine di ogni castigo c’è sempre una visione di magnificenza e di pace che sfugge alla nostra mente. Oh se ti vedessimo quando avanzi, come avanzavi su Gerusalemme, per distruggere le nostre miserie e renderci tuoi! Vedremmo una grande visione di amore, un fuoco ardente che ci cerca, per distruggere in noi il male ed edificarci a nuovo.
Vedremmo sul trono della sua gloria il Redentore, vero Dio ma anche uomo come noi, leone vittorioso, vittima di olocausto, aquila levata nei cieli per sorvegliare e custodire i suoi piccoli. Vedremmo il suo Cuore come fiamma ardente che ci ama, infinitamente ci ama, corruscante come baleno di carità fra le nostre tenebre! Donaci, o Signore, l’apprezzamento della tua grandezza e della tua misericordia, affinché ti amiamo e non pecchiamo più.

1542
Mario Francesco Colucci condivide questo

Iscriviti al canale
per rimanere aggiornato sui nuovi contenuti e le preziose testimonianze.
*WhatsApp* :
👇clik
🗡𝑺𝑨𝑵 𝑴𝑰𝑪𝑯𝑬𝑳𝑬 𝑨𝑹𝑪𝑨𝑵𝑮𝑬𝑳𝑶 ✟
Oppure:
*telegram*:
Clik👇🏻
🗡 𝑺𝑨𝑵 𝑴𝑰𝑪𝑯𝑬𝑳𝑬 𝑨𝑹𝑪𝑨𝑵𝑮𝑬𝑳𝑶 ✟