marco18
1300

Misericordia, buonismo e semplice cretinismo. Come si coltiva la cultura del piagnisteo – di Paolo …

9 aprile 2015 .Le ultime notizie in materia di divorziati-risposati e, ovviamente, anche di coppie di fatto e di coppie tra invertiti arrivano dalla Diocesi di Lione, come leggiamo sull’agenzia SIR-…Altro
9 aprile 2015
.Le ultime notizie in materia di divorziati-risposati e, ovviamente, anche di coppie di fatto e di coppie tra invertiti arrivano dalla Diocesi di Lione, come leggiamo sull’agenzia SIR- Servizio Informazione Religiosa. Non si legge niente di nuovo: il ritornello sul “miglior accompagnamento” (sarei felice se poi qualcuno spiegasse cosa sia…) nelle “situazioni difficili” l’abbiamo letto ormai migliaia di volte, così come sembra impossibile non parlare del presunto problema dell’ammissione dei divorziati risposati alla Comunione. Ripetuto presunto problema, perché il problema vero non esiste. Per conoscere la dottrina cattolica in materia matrimoniale non c’è bisogno di essere teologi, basta aver studiato il Catechismo.
Glissiamo anche sull’aspetto surreale di una Chiesa che fa “sondaggi” per sapere come la pensino fedeli e pastori in materia di morale familiare. Penne ben più autorevoli della mia hanno già messo in luce come la Verità non scaturisca dai sondaggi e dagli …Altro
Francesco Federico
Da un lato si coltiva la cultura del piagnisteo , dall'altro si incentivano i disperati a compiere azioni che mettono a repentaglio la loro vita:
intervista a Edward Luttwak sulla tragedia di LampedusaAltro
Da un lato si coltiva la cultura del piagnisteo , dall'altro si incentivano i disperati a compiere azioni che mettono a repentaglio la loro vita:

intervista a Edward Luttwak sulla tragedia di Lampedusa