cristian d amico
cristian d amico

La Zanzara 6.2.2015: il Papa chiama Monsignor Luigi Negri

Don Luigi è ottima persona e ottimo vescovo per chi lo ha conosciuto e per chi ha letto i suoi libri e i suoi discorsi. Chi non conosce le sue idee e opere farebbe molto meglio a TACERE. Questo voglio dire e mi piace difenderlo da questo attacco insidioso da parte dei nemici della Chiesa. Con questo chiudo su questo argomento.
cristian d amico

La Zanzara 6.2.2015: il Papa chiama Monsignor Luigi Negri

ç solosole ma hai ascoltato l'audio per bene? mi sembra di no...perchè Don Luigi nell'audio non ha mai difeso l'aborto ma la compassione per chi soffre per aver abortito! il veleno di satana è condannare i fratelli con astio dall'alto della propria superbia. Maurizio, come ho già detto poteva essere più risoluto, la tua risposta sarebbe stata ideale, ma il contesto era improvvisato e molto difficile …Altro
ç solosole ma hai ascoltato l'audio per bene? mi sembra di no...perchè Don Luigi nell'audio non ha mai difeso l'aborto ma la compassione per chi soffre per aver abortito! il veleno di satana è condannare i fratelli con astio dall'alto della propria superbia. Maurizio, come ho già detto poteva essere più risoluto, la tua risposta sarebbe stata ideale, ma il contesto era improvvisato e molto difficile. Siamo tutti fragili.
cristian d amico

La Zanzara 6.2.2015: il Papa chiama Monsignor Luigi Negri

non ha affatto nessun rinnegamento... Il finto papa infatti gli dice "la dottrina della Chiesa è chiara in merito" come dire che l'aborto è condannato; gli chiede poi semplicemente prudenza nelle dichiarazioni e di accompagnare le persone che hanno abortito con compassione e lui dice certo, l'ho sempre fatto....si, poteva essere più risoluto ma se ti chiama all'improvviso il Vicario di Cristo e …Altro
non ha affatto nessun rinnegamento... Il finto papa infatti gli dice "la dottrina della Chiesa è chiara in merito" come dire che l'aborto è condannato; gli chiede poi semplicemente prudenza nelle dichiarazioni e di accompagnare le persone che hanno abortito con compassione e lui dice certo, l'ho sempre fatto....si, poteva essere più risoluto ma se ti chiama all'improvviso il Vicario di Cristo e tu sei Vescovo volevo vedere voi...soprattutto per una persona devota alla figura del Santo padre qualunque esso sia come Negri, che infatti è molto emozionato. E' un ottimo Vescovo e ha sempre combattuto per la difesa della vita. Io invece mi indigno per chi sfrutta impunemente la voce del Papa per mettere in castagna qualcuno che evidentemente da noia, andate a sentire cosa dicono prima della partenza dell'intervista sul video integrale in you tube, è tutto un odio contro la Chiesa.
cristian d amico

La Zanzara 6.2.2015: il Papa chiama Monsignor Luigi Negri

povero Don Luigi! E' uno dei pochi vescovi che parla chiaro su aborto e sulla rivoluzione francese. Certo, se ti telefona il Papa a bruciapelo e ti richiama a prudenza.... sei in grave difficoltà. Si è difeso, quando parla di nessuna preclusione ne teorica ne pratica si riferisce a quanto capisco, credo e spero, non all'aborto ma all'accompagnamento delle persone sofferenti che hanno abortito. Non …Altro
povero Don Luigi! E' uno dei pochi vescovi che parla chiaro su aborto e sulla rivoluzione francese. Certo, se ti telefona il Papa a bruciapelo e ti richiama a prudenza.... sei in grave difficoltà. Si è difeso, quando parla di nessuna preclusione ne teorica ne pratica si riferisce a quanto capisco, credo e spero, non all'aborto ma all'accompagnamento delle persone sofferenti che hanno abortito. Non penso sia un caso che si facciamo questi scherzi proprio a vescovi come lui...
cristian d amico

Il gesto delle corna è satanico? l Premessa Non di rado, quando si entra in siti o blog che parlano …

nello stesso sito qui www.centrosangiorgio.com/…/discernimento_e…
è possibile comprendere molto bene come la Massoneria abbia rubato alla Chiesa molti simboli come l'occhio onniveggente, il Pellicano, la croce rovesciata, ecc dandogli un significato completamente diverso, poiché il maligno in quanto scimmia di Dio fa proprio questo.
Anche Benedetto XVI ha salutato con le tre dita...volendo dire …Altro
nello stesso sito qui www.centrosangiorgio.com/…/discernimento_e…
è possibile comprendere molto bene come la Massoneria abbia rubato alla Chiesa molti simboli come l'occhio onniveggente, il Pellicano, la croce rovesciata, ecc dandogli un significato completamente diverso, poiché il maligno in quanto scimmia di Dio fa proprio questo.
Anche Benedetto XVI ha salutato con le tre dita...volendo dire I love you...anche se sarebbe meglio evitare certi gesti per non creare confusione.
cristian d amico

Mario Giordano: il Papa che prega Allah mi sembra una resa, non un dialogo

La domanda vera é: ma perchè questo? che senso ha? che scopo ha il Papa a fare questo?
Mi piacerebbe che si chiarisse lo scopo perchè questo non è dialogo interreligioso. Questo dialogo può essere giustificato per affermare, giustamente, che in nome di Dio non si fa violenza e guerra, che ci deve essere rispetto tra le persone, per condannare ogni violenza...ok. Questa era l'intenzione dei Papi …Altro
La domanda vera é: ma perchè questo? che senso ha? che scopo ha il Papa a fare questo?
Mi piacerebbe che si chiarisse lo scopo perchè questo non è dialogo interreligioso. Questo dialogo può essere giustificato per affermare, giustamente, che in nome di Dio non si fa violenza e guerra, che ci deve essere rispetto tra le persone, per condannare ogni violenza...ok. Questa era l'intenzione dei Papi precedenti. Ma questo gesto non c'entra niente con questo, va più in là. Ma perchè?
Io, come cattolico, sentirei un brivido di orrore a entrare in una Moschea e fare qualunque cosa rivolto alla Mecca (silenzio, preghiera o quello che sia). Semplicemente, non lo farei mai, neppure con la forza. Perchè lo sentirei come un atto di chiara apostasia. Come è ovvio che un islamico mai si metterebbe in una Chiesa a pregare e tanto meno ad adorare il Santissimo.
L'Islam è da 1400 anni il più feroce e acerrimo nemico della Cristianità (basta studiarsi la storia un pochino), è una eresia giudeo-cristiana di enorme e duraturo successo che viene dal falso profeta Maometto (San Giovanni dice che l'anticristo è chi nega che il Signore sia venuto nella carne come fa lui), ha spazzato via il cristianesimo ovunque ha preso il potere con le armi, tutt'oggi miete in continuazione martiri...il suo libro sacro storpia le scritture parlando di convertire o uccidere tutti gli infedeli....le donne sono inferiori agli animali....ecc ecc...c'è scritto, non sono "interpretazioni".
Quindi perchè il Vicario di Cristo si permette di fare un gesto che può essere interpretato come una preghiera o "adorazione" rivolto verso la Mecca? Non sa che per un islamico fare questo significa riconsocere l'islam come vera religione? e allora, perchè? Non lo so. Rimango solo basito.
cristian d amico

L’adorazione silenziosa di Papa Francesco nella Moschea Blu

Adorazione silenziosa? di che cosa? della Mecca? Del Dio unico islamico che bestemmia la Trinità? a quando il Papa che prega sul tappetino le preghiere rituali islamiche rivolto verso la Mecca? 🤐 Ma per favore...da cattolico pensavo che l'Adorazione fosse rivolta solo al Dio Cattolico, cioè all'Eucaristia sull'altare. Comunque nel caso non c'è stata alcuna adorazione ma solo un momento di "silenzio …Altro
Adorazione silenziosa? di che cosa? della Mecca? Del Dio unico islamico che bestemmia la Trinità? a quando il Papa che prega sul tappetino le preghiere rituali islamiche rivolto verso la Mecca? 🤐 Ma per favore...da cattolico pensavo che l'Adorazione fosse rivolta solo al Dio Cattolico, cioè all'Eucaristia sull'altare. Comunque nel caso non c'è stata alcuna adorazione ma solo un momento di "silenzio" non ben precisato e Bergoglio non c'entra tanto, perchè anche i 2 Papi precedenti hanno dato il via a questa che oramai è una nuova santa "tradizione" ecumenica come tante altre che crea solo confusione insinuando che tutte le religioni sono sullo stesso piano. Cosa assolutamente falsa.
cristian d amico

Le pape François prie dans la Mosquée bleue d'Istanbul

questa non è la moschea Blu, ma Il MUSEO di Santa Sofia. Oggi è un "museo", prima era la più grandiosa Basilica della Cristianità fino alla costruzione di San Pietro in Roma, Capitale della Cristianità Imperiale Romana fino al 1453, anno della tragica caduta dell'impero romano d'oriente da parte di Maometto II. Con la rivoluzione laica di Ataturk divenne nel 1935 un museo.
cristian d amico

Il Crocifisso nello spazio. C'è chi vuol togliere la Croce da scuole e uffici pubblici Ma ora è anche …

fantastico. Almeno nello spazio per adesso e' lecito esser cristiani.
cristian d amico

Il papa non lo sa, ma a Bose preparano la sua fine

Il Papa lo sa perfettamente! Si potrà dire di tutto di questo Papa, ma non che le sue nomine e gesti non siano perfettamente consapevoli. Ha nominato questo Priore perchè ne condivide i principi. Vogliono ottenere una "destrutturazione" del Papato per permettere l'unità dei cristiani con protestanti e ortodossi. E' la stessa logica della riforma liturgica dl 1969, per ottenere l'unità si cerca di …Altro
Il Papa lo sa perfettamente! Si potrà dire di tutto di questo Papa, ma non che le sue nomine e gesti non siano perfettamente consapevoli. Ha nominato questo Priore perchè ne condivide i principi. Vogliono ottenere una "destrutturazione" del Papato per permettere l'unità dei cristiani con protestanti e ortodossi. E' la stessa logica della riforma liturgica dl 1969, per ottenere l'unità si cerca di togliere quanto è cattolico per non "urtare" la forte suscettibilità dei fratelli separati......
cristian d amico

Petizione di ringraziamento e di sostegno al Cardinal Burke

siamo a 28500 firme, 40.000 mi sembra arduo...speriamo di mandargli il messaggio prima che sia spedito in Corea del Nord in un campo di "rieducazione".
cristian d amico

Kardinal Burke zelebriert Altes Pontfikalamt

Queste parole di Papa Bendetto dovrebbero essere lette e rilette 100 volte, soprattutto da certo clero modernista. Ecco le ragioni di fondo del Summorum Pontificium.
"Rimasi sbigottito per il divieto del messale antico, dal momento che una cosa simile non si era mai verificata in tutta la storia della liturgia. Si diede l'impressione che questo fosse del tutto normale. Il messale precedente …Altro
Queste parole di Papa Bendetto dovrebbero essere lette e rilette 100 volte, soprattutto da certo clero modernista. Ecco le ragioni di fondo del Summorum Pontificium.

"Rimasi sbigottito per il divieto del messale antico, dal momento che una cosa simile non si era mai verificata in tutta la storia della liturgia. Si diede l'impressione che questo fosse del tutto normale. Il messale precedente era stato realizzato da San Pio V nel 1570, facendo seguito al Concilio di Trento; era quindi normale che, dopo 400 anni e un nuovo Concilio, un nuovo Papa pubblicasse un nuovo messale. Ma la verità storica è un altra. Pio V si era limitato a far rielaborare il messale romano allora in uso, come nel corso vivo della storia era sempre avvenuto lungo tutti i secoli [...] senza mai contrapporre un messale a un altro. Si è sempre trattato di un processo continuativo di crescita e di purificazione, in cui però la continuità non veniva mai distrutta [...]. Ora invece la promulgazione del divieto del messale che si era sviluppato nel corso dei secoli, fin dal tempo dei sacramentali dell'antica Chiesa, ha comportato una rottura nella storia della liturgia, le cui conseguenze poteva essere solo tragiche ..[] Si fece a pezzi l'edificio antico e se ne costruì un altro.....(La mia vita, cit., p 115).
cristian d amico

Kardinal Burke zelebriert Altes Pontfikalamt

Art. 36 dela costituzione conciliare sulla liturgia Sacrosanctum Concilium:
Latino e lingue nazionali nella liturgia
36.
L'uso della lingua latina, salvo diritti particolari, sia conservato nei riti latini.
Dato però che, sia nella messa che nell'amministrazione dei sacramenti, sia in altre parti della liturgia, non di rado l'uso della lingua nazionale può riuscire di grande utilità per il popolo, …Altro
Art. 36 dela costituzione conciliare sulla liturgia Sacrosanctum Concilium:

Latino e lingue nazionali nella liturgia
36.
L'uso della lingua latina, salvo diritti particolari, sia conservato nei riti latini.
Dato però che, sia nella messa che nell'amministrazione dei sacramenti, sia in altre parti della liturgia, non di rado l'uso della lingua nazionale può riuscire di grande utilità per il popolo, si conceda alla lingua nazionale una parte più ampia, specialmente nelle letture e nelle ammonizioni, in alcune preghiere e canti, secondo le norme fissate per i singoli casi nei capitoli seguenti.
In base a queste norme, spetta alla competente autorità ecclesiastica territoriale, di cui all'art. 22- 2 (consultati anche, se è il caso, i vescovi delle regioni limitrofe della stessa lingua) decidere circa l'ammissione e l'estensione della lingua nazionale. Tali decisioni devono essere approvate ossia confermate dalla Sede apostolica.
La traduzione del testo latino in lingua nazionale da usarsi nella liturgia deve essere approvata dalla competente autorità ecclesiastica territoriale di cui sopra.
....dove è l'abolizione del latino? la riforma seguente ha tradito le disposizioni conciliari autentiche e invece di aprire a una moderata riforma ha fatto una rivoluzione.

Papa Giovanni XXIII: "NESSUN INNOVATORE ARDISCA SCRIVERE CONTRO L'USO DELLA LINGUA LATINA NEI SACRI RITI" disse nella Veterum sapientia....
cristian d amico

bimbi svengono a scuola. E chi protesta va in carcere

"Chi scandalizza anche uno solo di questi piccoli…, sarebbe meglio per lui che gli fosse
appesa al collo una macina girata da asino, e fosse gettato negli abissi del
mare” (Mt 18,6)
cristian d amico

Papa Francesco:"La fedeltà al Vangelo della vita e al rispetto di essa come dono di Dio"

Che bello sentire il Papa fare un discorso veramente cattolico in difesa della vita, contro l'aborto, l'eutanasia, la manipolazione della vita, il "diritto" a un figlio e l'obiezione di coscienza come ai tempi di Benedetto. Bene.
"Il pensiero dominante propone a volte una “falsa compassione”: quella che ritiene sia un aiuto alla donna favorire l’aborto, un atto di dignità procurare l’eutanasia,…Altro
Che bello sentire il Papa fare un discorso veramente cattolico in difesa della vita, contro l'aborto, l'eutanasia, la manipolazione della vita, il "diritto" a un figlio e l'obiezione di coscienza come ai tempi di Benedetto. Bene.

"Il pensiero dominante propone a volte una “falsa compassione”: quella che ritiene sia un aiuto alla donna favorire l’aborto, un atto di dignità procurare l’eutanasia, una conquista scientifica “produrre” un figlio considerato come un diritto invece di accoglierlo come dono; o usare vite umane come cavie di laboratorio per salvarne presumibilmente altre".

"La fedeltà al Vangelo della vita e al rispetto di essa come dono di Dio, a volte richiede scelte coraggiose e controcorrente che, in particolari circostanze, possono giungere all’obiezione di coscienza. E a tante conseguenze sociali che tale fedeltà comporta. Noi stiamo vivendo un tempo di sperimentazioni con la vita. Ma uno sperimentare male. Fare figli invece di accoglierli come dono, come ho detto. Giocare con la vita. Siate attenti, perché questo è un peccato contro il Creatore: contro Dio Creatore, che ha creato le cose così. Quando tante volte nella mia vita di sacerdote ho sentito obiezioni. “Ma, dimmi, perché la Chiesa si oppone all’aborto, per esempio? E’ un problema religioso?” – “No, no. Non è un problema religioso” – “E’ un problema filosofico?” – “No, non è un problema filosofico”. E’ un problema scientifico, perché lì c’è una vita umana e non è lecito fare fuori una vita umana per risolvere un problema. “Ma no, il pensiero moderno…” – “Ma, senti, nel pensiero antico e nel pensiero moderno, la parola uccidere significa lo stesso!”. Lo stesso vale per l’eutanasia: tutti sappiamo che con tanti anziani, in questa cultura dello scarto, si fa questa eutanasia nascosta. Ma, anche c’è l’altra. E questo è dire a Dio: “No, la fine della vita la faccio io, come io voglio”. Peccato contro Dio Creatore. Pensate bene a questo."
cristian d amico

bimbi svengono a scuola. E chi protesta va in carcere

Raramente ho letto qualcosa di più orrido. Veramente senza parole.
cristian d amico

Kardinal Burke zelebriert Altes Pontfikalamt

"Che barba e che noia" direbbero i modernisti....ma cosa è quel lenzuolo rosso e tutti questi paramenti preziosi...che "carnevalate"! e tutti quegli ori....che spreco! invece di darli ai poveri come disse Giuda alla Maddalena...e perchè si parla in una lingua morta che nessuno capisce? Ma dove è la tavola della cena di lutero? e il buon pranzo non lo dicono? E il solenne "buonasera"? Perchè il …Altro
"Che barba e che noia" direbbero i modernisti....ma cosa è quel lenzuolo rosso e tutti questi paramenti preziosi...che "carnevalate"! e tutti quegli ori....che spreco! invece di darli ai poveri come disse Giuda alla Maddalena...e perchè si parla in una lingua morta che nessuno capisce? Ma dove è la tavola della cena di lutero? e il buon pranzo non lo dicono? E il solenne "buonasera"? Perchè il Tabernacolo è al centro con tutti gli onori invece che a lato o in soffitta ben nascosto? Non crederanno davvero che li c'è Cristo Realmente Presente....e perchè il sacerdote volge le spalle al popolo? Che maleducazione! E perchè non ci sono belle musiche moderne con chitarre, allegria e schiamazzi, applausi e balli per tanta gioia invece che tetri canti mediaevali? E perchè l'Ostia viene data solo in bocca e non nelle mani e sempre a inginocchiarsi davanti!! perchè tutto questo??
Perchè...sono CATTOLICI.
cristian d amico

Vladimir Luxuria dal pulpito durante i funerali per Don Gallo

@Abramo: è Sodoma e Gomorra, anche peggio, perchè a quei tempi non c'era la Chiesa di Cristo.
cristian d amico

Petizione di ringraziamento e di sostegno al Cardinal Burke

"Un solo peccato è oggi severamente punito: il rispetto attento delle tradizioni dei nostri padri. Per questo motivo i buoni sono scacciati dal loro posti e portati nel deserto"
S. Basilio Magno , Ep. 243, (al tempo della terribile persecuzione ariana)Altro
"Un solo peccato è oggi severamente punito: il rispetto attento delle tradizioni dei nostri padri. Per questo motivo i buoni sono scacciati dal loro posti e portati nel deserto"

S. Basilio Magno , Ep. 243, (al tempo della terribile persecuzione ariana)
cristian d amico

Lo más hermoso que he visto: bebés recién nacidos

che meraviglia!