it.news
it.news
2628

Morta a 33 anni: "Guarda, papà, non sono cambiata, sono solo vestita di marrone".

Suor Belén de la Cruz aveva 33 anni quando è morta di cancro alle ovaie nel 2018 nel convento carmelitano di San Calixto (Cordoba), Spagna. Prima di entrare nelle Carmelitane nel 2005, era una studentessa …Altro
Suor Belén de la Cruz aveva 33 anni quando è morta di cancro alle ovaie nel 2018 nel convento carmelitano di San Calixto (Cordoba), Spagna.
Prima di entrare nelle Carmelitane nel 2005, era una studentessa dell'elitario Colegio Universitario de Estudios Financieros (CUNEF) di Madrid e la campionessa di golf dell'Andalusia.
Fin da bambina, era molto brava negli sport. Amava il ciclismo, il calcio e il golf, ma non le piaceva la competizione.
Un mese prima di entrare in convento, vinse un premio di golf a Puerto de Santa María, ma nella foto con tutti i vincitori mancava lei.
La fama di Suor Belén è iniziata dopo la sua morte, come ha raccontato il padre Estanislao Pery Paredes a ElDebate.com (5 giugno).
Più di 600 persone parteciparono
al suo funerale in un sabato pomeriggio piovoso. La maggior parte dei presenti era fuori dalla chiesa, bagnandosi.
Aveva 19 o 20 anni quando scrisse la sua prima lettera alla priora di San Calixto, che non le rese le cose facili perché era troppo giovane. …Altro
silvioabcd
Quando la vocazione è autentica ci si esprime in questo modo: Una volta, durante una sessione di chemioterapia, il medico era interessato a sapere …Altro
Quando la vocazione è autentica ci si esprime in questo modo:
Una volta, durante una sessione di chemioterapia, il medico era interessato a sapere perché il nome della Sorella fosse "de la Cruz" (della Croce).
Ella rispose: "Perché la croce è una benedizione. Cosa fa un sacerdote quando dà una benedizione? Fa il segno della croce. Cosa facciamo noi quando ci benediciamo? Il segno della croce. Tutto è nella croce. In essa c'è la salvezza e la pace".
veritas iustitia veritas iustitia
"Quando è morta il 5 aprile 2018, meno di un anno dopo la sua diagnosi, alcune sorelle hanno confessato di non essersi rese conto che "era così malata". …Altro
"Quando è morta il 5 aprile 2018, meno di un anno dopo la sua diagnosi, alcune sorelle hanno confessato di non essersi rese conto che "era così malata".
Perché questo? Perché amava Gesù e la sua Croce. Non voleva parlarne, perché era come si volesse lamentare con Gesù. Sapeva portando la sua Croce, che avrebbe aiutato il Signore a salvare anime. Le anime vittime che stanno in convento e i sacerdoti, che accettano la croce per salvare anime, facendo sì che il sangue prezioso di Cristo possa scendere su i fratelli per la loro conversione, sanno che la Croce è anche la via maestra per la loro santificazione. Senza l'accettazione della croce non possiamo dirci discepoli di Cristo ossia cristiani.
it.news
1575

Dalla tragedia alla farsa: Francesco incontra i clown anticristiani

Il 14 giugno, Francesco riceverà 173 personalità del mondo dello spettacolo, sconosciute alla maggior parte dei cattolici, che hanno di meglio da sapere e da fare. Francesco, che ha perso il legame …Altro
Il 14 giugno, Francesco riceverà 173 personalità del mondo dello spettacolo, sconosciute alla maggior parte dei cattolici, che hanno di meglio da sapere e da fare.
Francesco, che ha perso il legame con i cattolici comuni, vuole "stabilire un legame tra la Chiesa cattolica e gli artisti comici". 67 di loro sono italiani. Tra i perditempo ci sono la pro-aborto Whoopi Goldberg o il bestemmiatore Stephen Colbert e - molto appropriato nel mondo dei comici - l'attivista omosessuale James Martin SJ.
Goldberg, che ha avuto più di cinque aborti prima dei 25 anni, è un'attivista omosessuale e abortista. È stata ricevuta da Francesco in ottobre. Ad aprile, ha affermato che l'aborto "non è menzionato" nei Dieci Comandamenti.
Nell'estate del 2020, Stephen Colbert ha ritratto Gesù Cristo come una figura da cartone animato per prendere in giro la fede del Vicepresidente Mike Pence: "Pence, devi smetterla di dire che prendi le tue idee politiche da me". E: "Mi fai sembrare un jer", dichiara il Cristo …Altro
Mons Lelio Baresi condivide questo
Non è uno scherzo: Papa Francesco prenderà il microfono di fronte a più di 100 comici, cabarettisti e umoristi
it.news
1666

Terra Santa: La persecuzione dei cristiani peggiora

Avvenire.it, il giornale dei vescovi italiani, noto per la diffusione della propaganda omosessuale, scrive della crescente persecuzione dei cristiani in Terra Santa. La violenza contro i cristiani è …Altro
Avvenire.it, il giornale dei vescovi italiani, noto per la diffusione della propaganda omosessuale, scrive della crescente persecuzione dei cristiani in Terra Santa.
La violenza contro i cristiani è un problema da anni, ma dal 2023 la situazione è peggiorata, Avvenire.it cita Federica Sasso del "Rossing Centre for Education and Dialogue" di Gerusalemme.
L'anno scorso si sono verificati sette episodi di violenza fisica contro chierici o semplici fedeli cristiani, quasi tutti a Gerusalemme, 7 casi di molestie verbali e circa 30 casi di sputi contro chierici cristiani.
La maggior parte degli autori sono giovani ebrei 'religiosi' che sposano il nazionalismo e il razzismo.
Il 1° gennaio, le tombe di un cimitero anglicano a Gerusalemme sono state profanate.
Secondo Federica Sasso, gli oltre 90 incidenti monitorati dal Centro "sono solo la punta dell'iceberg di un fenomeno molto più ampio". I cristiani armeni della Città Vecchia e il monastero polacco di Gerusalemme sono stati particolarmente …Altro
Giovanna Delbueno
Chi è con Cristo percorre la via dolorosa.

Arriva la delegazione diocesana: Le suore chiamano la polizia

Alle 14.00 del 6 giugno, diversi rappresentanti del commissario papale sono arrivati al convento delle suore Clarisse di Belorado, nell'arcidiocesi di Burgos, in Spagna. A maggio, le suore avevano …Altro
Alle 14.00 del 6 giugno, diversi rappresentanti del commissario papale sono arrivati al convento delle suore Clarisse di Belorado, nell'arcidiocesi di Burgos, in Spagna.
A maggio, le suore avevano annunciato di essersi unite a uno pseudo-vescovo sedevacantista.
La delegazione era composta da Suor Carmen Ruiz, Segretaria della Federazione delle Clarisse di Nostra Signora di Aránzazu, Don Rodrigo Sáiz, rappresentante del Commissario Pontificio, Don Carlos Azcona, Notaio del Tribunale Ecclesiastico, accompagnato dal Notaio María Rosario Garrido.
In primo luogo, Suor Belén ha ricevuto i visitatori alla finestra girevole, dove la persona di fronte non può essere vista. Poi, Suor Sión li ha ricevuti in una piccola stanza.
Hanno chiesto di parlare con l'ex-abadessa, Suor Isabel, che ha comunicato loro, tramite Suor Belén, che, ad eccezione del notaio, gli altri visitatori non erano "graditi" e dovevano lasciare il convento.
Ha avvertito che avrebbe chiamato la polizia se si fossero rifiutati.…Altro
silvioabcd
Soluzione attraverso il dialogo e la comprensione? Siamo alle comiche!

Il Vescovo si scusa "sinceramente" dopo la "blasfemia" [contro Buddah].

Padre Jean-François Laco di Sainte-Suzanne, un comune di Réunion, un dipartimento francese d'oltremare vicino a Madagaskar, ha predicato a Pentecoste (19 maggio) contro le false religioni. Laco è anche …Altro
Padre Jean-François Laco di Sainte-Suzanne, un comune di Réunion, un dipartimento francese d'oltremare vicino a Madagaskar, ha predicato a Pentecoste (19 maggio) contro le false religioni.
Laco è anche compositore e cantante. "Non credo in quell'uomo grasso e seduto, quello con una bella pancia, che viene chiamato Buddha", ha predicato dicendo che le statue di Buddha non dovrebbero essere usate come decorazione: "Questo non porta pace, ma piuttosto disordine".
Il video avrebbe ricevuto 180.000 visualizzazioni e presumibilmente centinaia di commenti [bot]. La Riunione conta 885.700 persone e Laco ha parlato in un tipo di francese che può essere compreso solo dai locali, il che significa che oltre il 20% della popolazione ha visto il video, il che è improbabile.
Il sacerdote ha cancellato il video, ma le copie sono rimaste disponibili su Internet.
Su richiesta del suo vescovo, ha espresso il suo rammarico utilizzando le solite formule come "parti del sermone sono state estrapolate" e "…Altro
silvioabcd
Gesù è venuto sulla terra per condurci alla verità: "Io sono la via, la verità e la vita", tutte le altre credenze sono fuffa.
Nicola D.B. condivide questo

Cattedrale di Buenos Aires: La teologia della cena porta alla cattedrale dello snack bar

Monsignor Jorge García Cuerva, Arcivescovo di Buenos Aires, Argentina, ha trasformato la sua cattedrale in uno snack bar. Nel centro di Buenos Aires ci sono molte mense per i poveri che sfamano centinaia …Altro
Monsignor Jorge García Cuerva, Arcivescovo di Buenos Aires, Argentina, ha trasformato la sua cattedrale in uno snack bar.
Nel centro di Buenos Aires ci sono molte mense per i poveri che sfamano centinaia di persone ogni sera. Non c'è quindi bisogno di uno snack bar nella cattedrale. Né avrebbe senso trasformare una mensa per i poveri in una cattedrale, perché ciò priverebbe i clienti della mensa del loro cibo.
Dopo che diverse versioni dell'evento sono circolate online, l'Arcidiocesi di Buenos Aires ha rilasciato una dichiarazione:
"Desideriamo informarla che nell'ambito della Settimana della Carità, alla vigilia della raccolta annuale per la 'Caritas', lo scorso martedì 4 giugno si è tenuta nella Cattedrale Metropolitana una riunione degli agenti pastorali che accompagnano le persone in situazioni di strada".
Nei primi tempi della Chiesa, quando le vedove degli ebrei di lingua greca venivano trascurate nella distribuzione quotidiana del cibo, i Dodici Apostoli nominarono dei diaconi …Altro
veritas iustitia veritas iustitia
C'è chi ha messo i poveri al centro e non Dio. Vedi in questo video lo dice lui stesso e lo si capisce perché: Bologna, il pranzo di Papa Francesco …Altro
C'è chi ha messo i poveri al centro e non Dio. Vedi in questo video lo dice lui stesso e lo si capisce perché:
Bologna, il pranzo di Papa Francesco con i poveri a San Petronio: dove sta la profanazione?

Le diaconesse: Un Arcivescovo spera nella strategia della 'rana bollita'.

Il controverso Arcivescovo di Algeri, Jean-Paul Vesco, 62 anni, di origine francese, ha nuovamente affermato di volere delle diaconesse ordinate in modo invalido (La-Croix.com, 28 maggio). Si affida …Altro
Il controverso Arcivescovo di Algeri, Jean-Paul Vesco, 62 anni, di origine francese, ha nuovamente affermato di volere delle diaconesse ordinate in modo invalido (La-Croix.com, 28 maggio).
Si affida alla strategia della rana bollita: "Ciò che ieri sembrava inconcepibile, come la nomina di donne alle più alte cariche della Curia romana, oggi è diventato naturale. Allo stesso modo, ciò che sembra inimmaginabile oggi diventerà naturale domani". Ancora più inimmaginabile fino a ieri era anche l'attuale decadenza della Curia romana.
Jean-Paul Vesco ritiene che il pontificato di Francesco abbia "spostato linee che era difficile immaginare che venissero spostate" quando si tratta del "posto delle donne" nella vita della Chiesa. Alla luce del Vangelo, "il posto delle donne nella Chiesa" non dipende dai posti di lavoro in Curia.
Per quanto riguarda il testo di propaganda omosessuale di Francesco 'Fiducia supplicans', Jean-Paul Vesco ha detto che mostra "l'estrema difficoltà di avere un'unica …Altro
silvioabcd
A Dio non la si fa, puoi usare tutte le rane bollite che vuoi. La cosa che fa più rabbia è che ci prende tutti per fessi, come non sapessimo che sta …Altro
A Dio non la si fa, puoi usare tutte le rane bollite che vuoi. La cosa che fa più rabbia è che ci prende tutti per fessi, come non sapessimo che sta usando un sistema infallibile, ma criminale.

Un altro amico omosessuale di Francesco sa: "Gli piace usare le parolacce".

Francesco sa di avere un problema con il linguaggio scurrile, ha detto un uomo omosessuale argentino che è stato amico di Francesco per più di 30 anni, citato in forma anonima (!) da Reuters.com (6 …Altro
Francesco sa di avere un problema con il linguaggio scurrile, ha detto un uomo omosessuale argentino che è stato amico di Francesco per più di 30 anni, citato in forma anonima (!) da Reuters.com (6 giugno).
"Si definisce un 'bocon', che in qualche modo si traduce (dallo spagnolo) come qualcuno che non riesce a tenere la bocca chiusa", ha detto l'uomo.
"Francesco non è mai stato diplomatico. Sono davvero sorpreso che una cosa del genere [l'uso di termini dell'ambiente omosessuale] non sia mai accaduta prima".
Quando Francesco si recò in Irlanda negli anni '80 per cercare (senza successo) di imparare l'inglese, l'amico ha ricordato che "i suoi insegnanti erano inorriditi dal modo in cui usava le parolacce inglesi che aveva imparato in classe" [Francesco immaturo ha bisogno di provocare].
Francesco ha fatto "molta strada" in termini di promozione della propaganda omosessuale, dice l'omosessuale anonimo.
Immagine: © Mazur/cbcew.org.uk, CC BY-NC-ND, Traduzione AI
Giovanna Delbueno
L' aveva detto subito lui stesso.
lamprotes
Non è psichicamente a posto.
Un altro commento

La parrocchia offre appuntamenti programmati per le benedizioni [pseudo] omosessuali

La parrocchia di St Paul a Lexington, diocesi di Lexington, Kentucky - la diocesi è guidata dall'attivista omosessuale John Stowe - offre benedizioni programmate [pseudo-] per concubini omosessuali. …Altro
La parrocchia di St Paul a Lexington, diocesi di Lexington, Kentucky - la diocesi è guidata dall'attivista omosessuale John Stowe - offre benedizioni programmate [pseudo-] per concubini omosessuali.
Le benedizioni programmate non sono "benedizioni spontanee" come richiesto dai supplicanti della Fiducia, ma l'ipocrisia di questo testo è che dice una cosa ma si aspetta e incoraggia le persone ad andare fino in fondo.
La parrocchia scrive sul suo sito web: "Le coppie dello stesso sesso che desiderano ricevere una [pseudo] benedizione devono contattare Padre Richard" al numero di telefono o all'e-mail indicati.
CatholicVote.org (4 giugno) ha posto al sacerdote l'ingenua domanda di come tali appuntamenti siano compatibili con "Fiducia supplicans", ma non ha ottenuto risposta dal sacerdote "tutti sono benvenuti".
Il sito web della parrocchia presenta anche una preghiera blasfema a "Nostra Madre dell'Orgoglio" (sic) accanto a un'immagine della Madonna avvolta in una bandiera omosessuale.
John …Altro
Don Cesare Toscano condivide questo
Una parrocchia della diocesi di Lexington, nel Kentucky, promuove apertamente le benedizioni per le coppie dello stesso sesso, nonostante una direttiva …Altro
Una parrocchia della diocesi di Lexington, nel Kentucky, promuove apertamente le benedizioni per le coppie dello stesso sesso, nonostante una direttiva del Vaticano suggerisca che tali benedizioni dovrebbero essere “spontanee”. https://
Roberto Schenetti
Signore, salvaci
Altri 2 commenti

Monsignor Gänswein: Imminente la nomina a Vilnius

La nomina dell'Arcivescovo Georg Gänswein alla nunziatura di Vilnius per i tre Paesi baltici è imminente, scrive LaNuovaBq.it. (6 giugno): "Le valigie sono già pronte". "Salvo complicazioni dell'ultimo …Altro
La nomina dell'Arcivescovo Georg Gänswein alla nunziatura di Vilnius per i tre Paesi baltici è imminente, scrive LaNuovaBq.it. (6 giugno): "Le valigie sono già pronte".
"Salvo complicazioni dell'ultimo minuto, la nomina ufficiale non dovrebbe richiedere molto tempo". I governi possono impiegare circa tre mesi per approvare un nunzio.
La nomina è stata annunciata per la prima volta in aprile dalla giornalista argentina Elisabetta Piqué, amica di Francesco fin dai tempi in cui viveva a Buenos Aires.
Traduzione AI
lamprotes
In bocca ai reattori atomici, in pratica! Ecco il grande amore bergogliano!
N.S.dellaGuardia
Piano B: sfumate sia Kiev che Gaza, con frustrazione bergogliona.

Avanti! Andiamo a scuola - con i santi

La prenotazione dell'unico diario scolastico cattolico in circolazione, con calendario tradizionale si è aperto. Lo ritengo un ottimo strumento per portare la Fede cattolica anche tra i banchi di scuola …Altro
La prenotazione dell'unico diario scolastico cattolico in circolazione, con calendario tradizionale si è aperto.
Lo ritengo un ottimo strumento per portare la Fede cattolica anche tra i banchi di scuola...come sappiamo bene ce n'è davvero bisogno!
E' un progetto giunto al secondo anno di attività, nato dalla costola dell'agenda trad.
Il preordine sarà aperto solo fino al 30 giugno, e stamperò solo le copie ordinate.
In allegato un estratto breve, che può essere utile come presentazione, e delle immagini riassuntive.
Tutte le informazioni complete (e il modulo da compilare per poter acquistare il diario) sono qui:
Diario scolastico 2024/2025
Suari
purtroppo le scuole ora forniscono loro il diario agli alunni
Altri 2 commenti

Ci vuole troppa fede… per essere materialisti.

Offriamo ai lettori questi brevi estratti del capolavoro di Padre Angelo Zacchi O.P. L’uomo e la sua natura, nei quali ci viene confermato che ci vuole troppa fede… per essere materialisti. Se è …Altro
Offriamo ai lettori questi brevi estratti del capolavoro di Padre Angelo Zacchi O.P. L’uomo e la sua natura, nei quali ci viene confermato che ci vuole troppa fede… per essere materialisti.
Se è facile dire coi meccanicisti che la conoscenza sensitiva è una reazione chimica, o un movimento vibratorio, non è ugualmente facile provarlo, e neppure capirlo.
Ci vuol davvero una gran fede… per credere che basti una reazione chimica, o un movimento vibratorio degli atomi a produrre questo mirabile fenomeno, che ci permette di unirci in qualche modo a tutti gli esseri corporei, di assimilarli e conquistarli, determinandone l’esistenza e le proprietà sensibili.
Ci vuol davvero una gran fede… per credere che una reazione chimica e un movimento vibratorio degli atomi siano capaci di afferrare quanto accade dentro di noi; capaci di conservare le immagini delle cose conosciute e di produrne delle nuove; capaci di ricongiungere colla memoria il passato al presente[vi].
E quando, fatto il sereno e il …Altro
Radio Spada condivide questo
Grazie!

Francis pubblicizza ancora una volta le prostitute travestite

"Eccola qui, l'enfant terrible....", ha detto Francesco al termine del suo giro in Piazza San Pietro dopo l'udienza generale del 5 giugno, riferendosi a Suor Geneviève Jeanningros, 81 anni. …Altro
"Eccola qui, l'enfant terrible....", ha detto Francesco al termine del suo giro in Piazza San Pietro dopo l'udienza generale del 5 giugno, riferendosi a Suor Geneviève Jeanningros, 81 anni.
OsservatoreRomano.va riporta che Francesco ha salutato la suora, che vive con Suor Anna Amelia in una roulotte tra prostitute omosessuali e travestiti a Roma. Da 56 anni li incoraggia nel loro vizio senza chiamarli al pentimento.
Francesco vede in lei "il Vangelo [secondo Bergoglio] vissuto sulla terra". Se avesse cercato di condurre i travestiti a Cristo, Francesco l'avrebbe insultata come "rigida", "dogmatica", "promotrice del proselitismo" o qualche altro epiteto.
Mercoledì, Jeanningros è apparso con una persona chiamata "Ada", alla quale Francesco ha dato un rosario e una benedizione. I due sono stati collocati in prima fila, come è abitudine di Francesco quando riceve i travestiti che sfruttano questa occasione per promuovere il loro vizio.
Mercoledì prossimo, Jeanningros tornerà con un altro …Altro
N.S.dellaGuardia
Non regalate intelligenza a bergoglio: non segue nessuna ideologia, ormai lo ha ampiamente dimostrato. La sua malizia gli serve solo ed esclusivamente …Altro
Non regalate intelligenza a bergoglio: non segue nessuna ideologia, ormai lo ha ampiamente dimostrato.
La sua malizia gli serve solo ed esclusivamente per restare ad occupare abusivamente il posto di potere dove l'hanno messo a sedere.
la verdad prevalece
Bergoglio guida la lobby gay che si è infiltrata nella Chiesa. Bergoglio agisce con MALICITÀ e ha una mente perversa Non solo ha coperto diversi …Altro
Bergoglio guida la lobby gay che si è infiltrata nella Chiesa. Bergoglio agisce con MALICITÀ e ha una mente perversa Non solo ha coperto diversi predatori omosessuali, è un corruttore di minori. È noto che Bergoglio, come insegnante, ha pervertito il suo studente Yayo Grassi facendogli accettare l'identità pseudo-omosessuale, che divenne non solo un praticante della sodomia, ma anche un attivista omosessuale anticattolico.
Bergoglio e il suo complice James Martin sono in combutta con l'attivista omosessuale Yayo Grassi
Altri 3 commenti

Monsignor Agüer: Tucho è dietro la rimozione dell'Arcivescovo di La Plata

L'Arcivescovo Héctor Agüer, ex Arcivescovo di La Plata, Argentina, scrive in una dichiarazione del 5 giugno che la mano di Tucho Fernández può essere vista nella recente rimozione dell'Arcivescovo …Altro
L'Arcivescovo Héctor Agüer, ex Arcivescovo di La Plata, Argentina, scrive in una dichiarazione del 5 giugno che la mano di Tucho Fernández può essere vista nella recente rimozione dell'Arcivescovo Gabriel Mestre, 55 anni, di La Plata.
Agüer ha guidato l'arcidiocesi di La Plata per quasi due decenni. Non era popolare con il vicino arcivescovo di Buenos Aires, Jorge Mario Bergoglio. Il suo successore fu Tucho Fernández. Fece l'opposto del cattolico Agüer e governò con una 'ideologia di persecuzione'.
Quando Tucho fu nominato Prefetto per la Distruzione della Fede, Monsignor Mestre divenne Arcivescovo di La Plata. Iniziò a ripulire il disordine che Tucho aveva lasciato a La Plata. Tucho Fernández non ne fu felice.
Ora stanno emergendo i nomi dei possibili successori di Monsignor Mestre: "Alcuni di loro mi preoccupano e mi spaventano", scrive Agüer.
Sa che il prossimo arcivescovo non sarà deciso dal Nunzio Apostolico, ma da un livello superiore: "Non mi riferisco al fatto che sia sempre …Altro

Vittoria legale: Il Rosario potrà essere recitato a Madrid il prossimo fine settimana

L'Alta Corte di Giustizia di Madrid ha respinto un funzionario comunale e ha dichiarato che il Rosario può essere recitato nelle strade della capitale spagnola l'8 e il 9 giugno, durante le elezioni …Altro
L'Alta Corte di Giustizia di Madrid ha respinto un funzionario comunale e ha dichiarato che il Rosario può essere recitato nelle strade della capitale spagnola l'8 e il 9 giugno, durante le elezioni europee.
La preghiera si svolgerà accanto a una chiesa mariana proprio di fronte alla sede del Partito Socialista, che è molto ostile alla Chiesa.
La sentenza afferma che non ci sono "ragioni fondate" per giustificare come la preghiera possa influire sulla neutralità politica richiesta il giorno delle elezioni.
Gli organizzatori hanno dichiarato in un comunicato che "di fronte ai loro [= dei regimi] divieti, dobbiamo difendere senza paura ciò che è nostro".
Ci si chiede quanto sia costato in spese legali per avvocati e tribunali arrivare a questa decisione.
Traduzione AI
Mario Sedevacantista Colucci condivide questo

Francesco, dalla mentalità ristretta, critica la "ristrettezza dogmatica della Chiesa".

Durante l'udienza generale del 5 giugno, Francesco si è lamentato di una "ristrettezza dogmatica nella Chiesa", ma i pochi turisti presenti in piazza non avevano idea a cosa si riferisse. Il suo presunto …Altro
Durante l'udienza generale del 5 giugno, Francesco si è lamentato di una "ristrettezza dogmatica nella Chiesa", ma i pochi turisti presenti in piazza non avevano idea a cosa si riferisse.
Il suo presunto "Spirito Santo" non può essere "messo in una scatola" o "rinchiuso" (qualcuno l'ha detto?), né in concetti né in trattati. Questa teoria sarà accolta con favore da molti, perché significa che tutti i testi prodotti da Francesco durante il suo periodo a Roma sono spazzatura e possono essere scartati.
Francesco ha ripetuto che nella sfera ecclesiale c'è "la tentazione di racchiudere lo Spirito Santo in dottrine, istituzioni e definizioni", anche se tutti lavorano con "dottrine" e "definizioni", che lo ammettano o meno. Francesco, ad esempio, si ritrova in tutte le dottrine e le definizioni degli oligarchi decadenti.
Lo 'Spirito' crea e anima le istituzioni, ma Lui stesso non può essere 'istituzionalizzato', ha detto Francesco, che ha trasformato la Chiesa non solo in una 'istituzione', ma …Altro
padrepasquale
Una critica meschina
N.S.dellaGuardia
Sempre più comico...
Un altro commento

Sacerdote, 45 anni, ucciso in Colombia

Un sacerdote è stato ucciso in un brutale attacco in Colombia. Due criminali hanno teso un'imboscata al Rev. Ramón Montejo Peinado, 45 anni, in un parcheggio a Ocaña martedì. Secondo quanto riferito …Altro
Un sacerdote è stato ucciso in un brutale attacco in Colombia. Due criminali hanno teso un'imboscata al Rev. Ramón Montejo Peinado, 45 anni, in un parcheggio a Ocaña martedì.
Secondo quanto riferito, lo hanno minacciato con un coltello per rubargli l'auto. La vittima era il parroco di San José de Buenavista a Ocaña. Stava andando in un carcere dove lavora come cappellano.
Il sacerdote ha opposto resistenza ai ladri che lo hanno accoltellato. Mentre fuggivano con l'auto del sacerdote, lo hanno investito. È morto poco dopo.
La polizia ha immediatamente lanciato una caccia all'uomo e ha arrestato uno degli assassini.
La morte di Montejo ha causato grande "disperazione e dolore", ha detto l'Arcivescovo Jorge Alberto Ossa Soto, amministratore diocesano della diocesi di Ocaña.
Non si può escludere un movente politico per il crimine, dato l'impegno del sacerdote nei confronti delle vittime della decennale guerra civile colombiana.
Traduzione AI
Nicola D.B.
R.I.P.✝
silvioabcd
Che Dio conforti la famiglia di questo santo sacerdote martire.
Altri 3 commenti

Nuova fede: Il vescovo tedesco crede che alcune persone siano nate nel corpo 'sbagliato'.

Quando si tratta di sessualità, il magistero della Chiesa e l'antropologia cristiana "devono" adottare le "ultime scoperte della scienza", ha dichiarato a Tagespost.de (4 giugno) il rappresentante dei …Altro
Quando si tratta di sessualità, il magistero della Chiesa e l'antropologia cristiana "devono" adottare le "ultime scoperte della scienza", ha dichiarato a Tagespost.de (4 giugno) il rappresentante dei vescovi tedeschi per la pastorale degli omosessuali, il vescovo ausiliare di Essen Ludger Schepers.
Schepers confonde la scienza con la propaganda omosessuale. Secondo la sua teoria, l'umanità "non" è maschio e femmina, ma piuttosto un'"ellisse con due poli" con "la possibilità di ciò che sta in mezzo". Dovrebbe ammettere che potrebbe cavarsela con una tale fantasia solo tra alcuni attivisti dei media nei Paesi occidentali decadenti, non nel resto del mondo.
"Con questo modello rimango nella bipolarità dei sessi e ho ancora la possibilità di includere queste persone nell'immagine dell'umanità".
Schepers sostiene che ci sono persone che nascono nel corpo 'sbagliato'. In questo modo fa rivivere la vecchia ideologia gnostica secondo cui il corpo è una prigione per l'anima: "Li ho conosciuti.…Altro
silvioabcd
Lui ne è la prova!!! Meglio dire che è nato con il cervello sbagliato.
LiberaNosDomine
Il popolo ebreo nell'Antico Testamento, credeva che i peccati dei genitori e degli antenati ricadevano nei discendenti (peccato=malattia) ... il Signore …Altro
Il popolo ebreo nell'Antico Testamento, credeva che i peccati dei genitori e degli antenati ricadevano nei discendenti (peccato=malattia) ... il Signore Gesù ha detto:
"Non pensate che io sia venuto ad abrogare la legge o i profeti; io non sono venuto per abrogare, ma per portare a compimento"
Il peccato indebolisce l'uomo nel corpo e nello spirito, a volte lo annienta e i demoni usano la persona a loro uso e consumo e con il nuovo "vangelo" del todos, todos, todos c'è anche il colpo di grazia.
Altri 3 commenti

Viganò non fornisce alcuna prova

Monsignor Carlo Viganò ha detto a LifeSiteNews.com che "per ora non intendo approfondire" la sua accusa del 29 maggio, secondo cui Francesco sarebbe un omosessuale praticante e un "abusatore come …Altro
Monsignor Carlo Viganò ha detto a LifeSiteNews.com che "per ora non intendo approfondire" la sua accusa del 29 maggio, secondo cui Francesco sarebbe un omosessuale praticante e un "abusatore come McCarrick".
L'arcivescovo ha fatto l'accusa su Twitter. Non ha citato alcuna prova, dicendo solo che le informazioni gli sono state date da "uno degli ex novizi di Francesco".
Molti hanno chiesto a Viganò di fornire le sue prove, altrimenti le sue accuse sarebbero simili a quelle del gesuita belga anticattolico Jos Moons, che lo stesso 29 maggio ha scritto che "Papa Benedetto era probabilmente gay".
Traduzione AI
silvioabcd
Viganò da persona molto intelligente capisce bene che mostrare le prove nel contesto attuale significa bruciare l'arringa, gli avvocati sanno benbe …Altro
Viganò da persona molto intelligente capisce bene che mostrare le prove nel contesto attuale significa bruciare l'arringa, gli avvocati sanno benbe che non devono far sapere all'avversario le carte che hanno in mano. Quando sarà il momento e troverà dei giudici onesti e imparziali (la legge non è uguale per tutti) sferrerà le prove. Altrimenti avverrà come per McCarrick, hanno insabbiato tutto. E il dossier dove è andato a finire? Nonostante che Bergoglio abbia ricevuto il dossier ha avuto il coraggio di dribblare tutti portando McCarrick in Vaticano. Avrebbero potuto chiedere l'estradizione, ma nel frattempo è passato a miglior o peggior vita.
Oscar Magnani
Ma indossa la berretta cardinalizia... ma non era Arcivescovo? Cos'é, un foto montaggio?
Altri 5 commenti

Milioni di persone marciano in Uganda per i martiri, le vittime della lussuria omosessuale

Una folla enorme di quattro milioni di persone (Fides.org) ha partecipato alla celebrazione della festa di San Carlo Lwanga e dei suoi compagni il 3 giugno presso il loro santuario di Namugongo, in …Altro
Una folla enorme di quattro milioni di persone (Fides.org) ha partecipato alla celebrazione della festa di San Carlo Lwanga e dei suoi compagni il 3 giugno presso il loro santuario di Namugongo, in Uganda (video di EWTN.com sotto).
Il santuario si trova a circa 20 km dalla capitale, Kampala. Francesco non ha inviato alcun delegato apostolico per questo grande evento. La celebrazione ha segnato 60 anni da quando Paolo VI ha canonizzato un totale di 22 cattolici uccisi tra il 1885 e il 1887 per ordine del re Mwanga II di Buganda.
Mwanga II era caduto in peccati omosessuali e voleva costringere Charles Lwanga e i suoi compagni a partecipare alla lussuria omosessuale, ma loro preferirono morire. Molti dei pellegrini avevano camminato per giorni e settimane per raggiungere l'evento.
Venivano da Botswana, Sudafrica, Camerun, Repubblica Democratica del Congo e altri Paesi africani.
Parlando alla marcia, il Presidente ugandese Yoweri Museveni ha detto: "Le persone che parlano della questione …Altro
Oscar Magnani
Guardate dove sono i veri cattolici oggi.
Mario Sedevacantista Colucci condivide questo
Altri 3 commenti