Francesco I

Papa Leone XIV alle coppie: “Il matrimonio è tra le vocazioni più nobili. "

“In questi tempi travagliati e disorientati, dove tanti contro-modelli di unione, spesso passeggeri, individualisti ed egoistici, dai frutti amari e deludenti, vengono presentati ai giovani, la famiglia come l’ha voluta il Creatore potrebbe sembrare obsoleta e noiosa”.
A dirlo è stato Papa Leone XIV, in un messaggio per il decimo anniversario della canonizzazione dei genitori di Santa Teresa del Bambino Gesù. Louis e Zélie Martin. In seguito, il pontefice ha spiegato che “tra le vocazioni a cui gli uomini e le donne sono chiamati da Dio, il matrimonio è delle più nobili e dei più alte”. Poi ha preso come esempio i genitori di Santa Teresa, ricordando che sono stati “la prima coppia in quanto tale ad essere stata canonizzata” e che l’evento “riveste un’importanza particolare poiché mette in evidenza il matrimonio come cammino di santità”.
Papa Leone XIV ricorda l’importanza della famiglia attraverso i genitori di Santa Teresa
Il vescovo di Roma ha spiegato l’importanza della …Altro

5712
N.S.dellaGuardia

Tra le vocazioni più nobili... che modo di parlare!
Due sono le tipologie di vocazioni, religiose o matrimoniali. Vi sono poi persone che non scelgono né una né l'altra per varie vicissitudini della vita, ma esercitano comunque sempre qualche forma di paternità o maternità (pensiamo ad esempio a persone celibi o nubili che dedicano la loro vita all'educazione dei ragazzi, attraverso l'insegnamento o altre forme).
Certo, parlando nell'ambito della Fede cattolica, se poi lui ha in mente altro...

Suor Clotilde

Contano i fatti, le chiacchere, peraltro, solo quando si vede attaccato, stanno a zero. Cardinal Cupich, ingannatore per eccellenza, eretico e apostata, nominato da Antipapa Prevost,a ricoprire un posto di rilievo in Vaticano, come se già non fosse bastato il Gay Pride in Vaticano,ora lo rinvigorisce con la nomina di un falso cardinale lgbtq+.

Suor Clotilde

Nel frattempo, dando un colpo alla botte e una al cerchio, continua a nominare falsi vescovi e cardinali lgbtq+, a confermare Amoris Laetitia e Fiducia Supplicans e a consentire il Gay Pride in Vaticano, le parole vanno e vengono, restano i fatti

Un altro commento da Suor Clotilde
Suor Clotilde

Sinodo avvelenato, scelta di campo Cei: …

Francesco I

@Suor Clotilde
Mi scusi, ma Lei è veramente una suora? Ho i miei dubbi.........