Chi si mette in fila, con l’intenzione di ricevere Dio Eucaristia sulla mano, va come se andasse a ricevere Buddha. – Marziale
Iniziamo con alcune parole preliminari che bastano ed avanzano per rintuzzare le rimostranze dei sacrileghi e profanatori che pretendono di acchiappare Dio Eucaristia con le loro mani.
E mi rivolgo ai sacrileghi che ricevono Dio Eucaristia sulla mano:
E la Santa Chiesa nel Concilio di Trento con chiarezza ha affermato che la Tradizione della Comunione in bocca viene dagli Apostoli, perché loro così facevano sull’esempio di Gesù:”L’uso che solo il Sacerdote dia la Comunione (sulla bocca) con le sue mani Consacrate, è una Tradizione Apostolica” (Conc. Di Trento Sess.13 c.8).
Ricordo pure che esistono i questi due millenni numerose testimonianze di santi e mistici che, impossibilitati da malattia o reclusi dentro un carcere, ricevettero miracolosamente la Santissima Eucaristia, volante e sbucata dal nulla oppure portata dall’Angelo custode o da Gesù Cristo stesso, direttamente sulla bocca. Poi, ricevendoLa sulla mano, ci sono i Frammenti che inevitabilmente si staccano e che cadono a …