ALLE ORIGINI DELLA TEOLOGIA E IL PECCATO DEGLI ANGELI

p.s. attenzione , ho fatto delle importanti variazioni e aggiunte

Purtroppo non so chi è e nemmeno a chi mandare..

Sant'Antonio, che volle fare l'eremita , invece di chiedere soldi per la sua vocazione ,donò tutti i suoi beni ai poveri ( per avere un tesoro nel Regno dei Cieli ) affidandosi alla Provvidenza di Dio per essere mantenuto e non chiedendo soldi al suo vescovo .

Purtroppo non so chi è e nemmeno a chi mandare..

IL Signore gli chiede un vero distacco dalle cose di questo mondo come fa per i veri eremiti, ma lei è disperata ,soffre il distacco . Se avesse vera fede e vera vocazione non starebbe qui a difendere la sua proprità più che la sua vocazione .

carlo eugenio rogers

DE ANIMA ET LIBERO ARBITRIO

"il mondo è una ruota di frantoio che gira , se sei olio vienI spremuto e raccolto, se se morchia vieni gettato via ". (Sant'Agostino ). BASTA col mito della libertà umana ; la libertà umana non esiste; è solo un illusione . L'uomo è libero solo di obbedire se vuole vivere , altrimenti resta incatenato per sempre .

*LO SCANDALO CHE SALVA IL NATALE.*

a vedere certi articoli come questi sul vostro sito Internet, Bogdanov e la Torre di Babele: il capitalismo realizza il sogno marxista
di Andrea Mondinelli , mi fa venire il vomito

NATALE DEL SIGNORE, MESSA DEL GIORNO - SOLENNITÀ

Valtorta Dottore della Chiesa !

carlo eugenio rogers

Il Papa "della fraternità universale" mette in guardia dalla "rigidità" nella fede, nella liturgia …

se il sale diventa scipito
non serve più a nulla e viene gettato via per essere calpestato,

Leone XIV delinea il Concistoro: "Preservare la tradizione pur aprendosi al legittimo progresso"

sarebbe stato più credibile se avesse detto che bisogna aprirsi alla tradizione e non darla per scontata saltando subito nel progressismo

LA DIGNITA’ DELL’ ANIMA UMANA O DELLO SPIRITO

C' è tutto un mondo che non conosciamo . Ci sono verità che non conosciamo .... ... ci sono esseri che appartengono ad un altro mondo, diverso da quì , e cercano di comunicare con noi che siamo in un mondo precario e possono essere esseri buoni o cattivi .

CAPITALISMO O SOCIALISMO ?

youtube.com/watch?v=4aYJmAgBCl8

Vescovo tedesco: "Noi vescovi tedeschi siamo accusati di non essere più cattolici"

Sono disposti a dialogare anche con chi crede alla Tradizione dei Padri , alle Scritture e al Magistero che custodisce il deposito della fede ? Sono disposti a rispettarlo e lasciargli uno spazio vitale nella Chiesa ? Non mi sembra , allora sta solo ingannando con eufemismi il popolo cristiano e andrebbe ridotto allo stato laicale .

Il metodo di Leone XIV con i giovani: educare senza moralismi

ammazza che grande metodo ! Non fate come vi dicono in questo caso .

«Le donne devono accedere al sacerdozio, all'episcopato. A tutto!»

uno si chiede perchè ci vorrebbe la vescovessa in mezzo ai vescovi per avere la sensiblità femminile , ma i vescovi non dovrebbero parlare di evangelizzazione e salvezza o di annuncio invece di perdersi in questi psicologismi e discorsi inclusivi e da effeminati ?

La Dottrina Cattolica Sul Demonio Negata Dal Neo-Modernismo. Don Curzio Nitoglia. - STILUM CURIAE

In realtà sono anche convinto che Dio abbia concesso a satana e ai suoi seguaci di essere autonomi e gli ha concesso uno spazio fisico e metafisico tutto per loro , rispettando la propria scelta di autonomia e distacco da Dio e ha rispettato la loro volontà .. Il regno di Satana potrebbe essere uno spazio fisico e metafisico a noi ancora misterioso perchè non conosciamo tutte le trasformazione della materia che Dio potrebbe operare su di essa . E possiamo immaginare questo regno in cui manca l' ordine e la legge di Dio anche se anche in quel posto satana non ha il potere assoluto in quanto i dannati sono si vessati e torturati ma secondo giustizia anche li . Ci sono dei gradi di tormenti che rispettano la giustizia e la condanna divina . C'è una giustizia divina anche nell 'inferno . ........

DIO VIDE CHE ERA TUTTO BUONO QUANTO AVEVA CREATO

Se Dio concedesse completa autonomia agli esseri della terra,ci sarebbe l inferno sul pianeta e gli uomini sarebbero in assoluto e permanentemente vittime di tiranni,aguzzini, ladri e assassini e di ogni genere di malvagi e la vita sarebbe impossibile.

La Dottrina Cattolica Sul Demonio Negata Dal Neo-Modernismo. Don Curzio Nitoglia. - STILUM CURIAE

Questa demonologia è mancante di una spiegazione importante che forse nasconde una certa ignoranza della figura di Cristo e del suo sacrifico espiatorio . Ho costatato che parecchio clero e anche laici sono convinti che Cristo abbia dovuto pagare un prezzo a Satana per scagionare l' uomo dalla prigione e della morte e che il riscatto o il prezzo della croce sia stato dovuto a Satana principe di questo mondo che accusa l 'uomo continuamente davanti a Dio ,ma nè l' uomo , nè Dio deve qualcosa a Satana perchè lui è solo un intruso insignificante nella creazione di Dio . Si parte dall' idea buonista che Dio è buono e non esiga nessuna soddisfazione : Cristo è morto per amore ....perchè non c'è vendetta in lui . Un concetto generico e che non spiiga nulla anzi confonde le idee . In realtà Dio è l'unico giudice onnipotente che può fare vera giustizia e vendetta, una vendetta eterna e non temporanea dato il suo amore infinito . Dio è sommamente buono e sommamente giusto e la sua onnipotenza richiede che un' offesa di una creatura autonoma e libera sia non solo pagata ma pagata a caro prezzo . Anzi un prezzo che l' uomo da solo non può pagare perchè non dipende da lui accettare le scuse ma da Dio stesso che può accettare e non accettare . Il prezzo del riscatto va pagato all Onnipotenza divina e la morte dell uomo avviene ad opera di Dio e non di Satana che non può uccidere nessuno non avendo nessun potere sulla vita e sulla morte se non in funzione del piano di Dio prestabilito . Satana in realtà voleva crearsi un piccolo regno nell immenso universo, come una trubù che si allontana dalla civilità e va a vivere nel bosco o nel deserto con proprie leggi , quindi senza Dio e in piena autonomia e potere . Anche questo piccolo spazio Dio glielo ha negato perchè non c'è spazio nell' universo dove non ci sia Dio stesso .

Il 75% dei seminaristi della diocesi di Charlotte proviene da parrocchie con inginocchiatoi per la …

sembra molto esperta lei delle cose di quell' essere . Ha vuto un amicizia per caso ?

Il 75% dei seminaristi della diocesi di Charlotte proviene da parrocchie con inginocchiatoi per la …

...solo se sono fatte fiorire dalle balaustre,solo e soltanto se, mi raccomando, perchè non è detto che fioriscono dalle balaustre, questo è piuttosto un pensiero malevole che gli è venuto a cui lei ,dotato di grande discernimento darebbe credito , un pensiero malevole di suora senza discernimento allora , come quelle vergini che non aveva olio nella lampada e suggerito chissà a da quale fonte oscura e senza più vera speranza ,,,,,, Nel Vecchio Testamento,dove uomini analfabeti e trogloditi delle tribù israelitiche si fecero guerra tra loro fino a scannarsi per una vocale o consonante pronunciata male, per distinguere tra fratelli della propria razza e nemici della propria razza ,quegli uomini, non si sarebbero scandalizzati e anzi sono certo che avessero più discernimento di lei che conosce il latino e il greco ma nulla di nulla delle cose di Dio a quanto pare . Un proverbio cinese dice che quando un uomo indica col dito la luna , lo stolto guarda il dito .