Vescovo tedesco: "Noi vescovi tedeschi siamo accusati di non essere più cattolici"
"Di tanto in tanto leggo che io e altri vescovi in Germania non siamo più cattolici", ha detto il Vescovo Peter Kohlgraf di Mainz, Germania, nel suo sermone di oggi in occasione della Festa dell'Immacolata Concezione nella Cattedrale di Mainz. Ha insistito sul fatto che si tratta di un'assurdità.
Tuttavia, il Vescovo Kohlgraf ha ammesso di voler reinterpretare ciò che significa essere cattolici oggi. Vuole adottare un atteggiamento aperto ed essere pronto al dialogo.
Il Vescovo Kohlgraf rifiuta di definire il cattolicesimo come "una verità immutabile che deve essere proclamata in ogni momento, indipendentemente dalle questioni e dagli sviluppi attuali".
Inoltre, rifiuta una comprensione dell'identità cattolica definita dalla demarcazione. Per lui, essere cattolico non significa "sbattere gli altri con dottrine e insegnamenti morali come se si gettasse loro addosso uno straccio", ma piuttosto sforzarsi di comprendere gli altri e le loro esperienze.
Crede in una proclamazione che sia …Altro
Infatti stai sbagliando! E sai perchè? I dieci comandamenti sono immutabili. Gesù ha detto che neppure una virgola può essere cambiata.
Si vede bene che non siete cattolici, non lo siete, dite e fate tutto ciò che non è cattolico. Allora?
Sono disposti a dialogare anche con chi crede alla Tradizione dei Padri , alle Scritture e al Magistero che custodisce il deposito della fede ? Sono disposti a rispettarlo e lasciargli uno spazio vitale nella Chiesa ? Non mi sembra , allora sta solo ingannando con eufemismi il popolo cristiano e andrebbe ridotto allo stato laicale .
Dio-Fatto-Uomo non era, non è e non sarà sottoposto agli "sviluppi storici".
..............
Gli "sviluppi storici" , visti dalla Germania de-cristizzata, erano, sono e saranno le contorsioni del Serpente che si identifica con lo Spirito Assoluto (Hegel)