Articoli del 2012 che si collegano a un articolo del 2025 riguardante, manovre in Vaticano, dossieraggi e caso Becciu.

Quello di cui si parla nell'articolo, e nei due articoli di seguito, di cui si fa riferimento anche ad un interrogazione parlamentare per ciò che accadde... " la protesta pacifica in ragione dei ritardi dell'inchiesta, sarebbe stata turbata dalla presenza di un uomo, riconosciuto da alcuni manifestanti come un agente delle forze di sicurezza vaticane in borghese, che avrebbe fotografato i presenti con atteggiamento definito intimidatorio». A questo proposito Veltroni chiese al ministro Cancellieri «se la presenza dell'agente in borghese sia stata verificata dalle autorità italiane e, in questo caso, se non si ritenga improprio e pregiudizievole l'atteggiamento delle forze di sicurezza vaticane che avrebbero proceduto a identificare cittadini che manifestavano nel territorio italiano»"
corriere.it/…darme-orlandi-clamore- …
corriere.it/…e_3/sequestro-orlandi- …
...si collega a quanto scritto nell'articolo del quotidiano Libero del 9 dicembre 2025 Nell’articolo, uscito il 9 dicembre …Altro

corriere.it

Gendarmi del Vaticano fotografano i manifestanti del caso Orlandi

IL CASO DELLA RAGAZZA SCOMPARSA NELL'83
Rivelazione di «Chi l'ha visto?»: sabato a S.Apollinare un uomo con il teleobiettivo «scattava foto a chi dava volantini»
IL CASO DELLA RAGAZZA SCOMPARSA NELL'83
Gendarmi del Vaticano fotografano
i manifestanti del caso Orlandi
Rivelazione di «Chi l'ha visto?»: sabato a S.Apollinare un uomo con il teleobiettivo «scattava foto a chi dava volantini»
Il presunto gendarme del Vaticano mentre fotografa i manifestanti
ROMA - C’era anche un uomo molto indaffarato a scattare foto, sabato di fronte a Sant’Apollinare, durante la manifestazione per Emanuela Orlandi. Scattava foto ai manifesti, ai volantini e soprattutto alle persone che invitate da Pietro Orlandi si sono avvicendate al microfono improvvisato durante la manifestazione di protesta per l’Orlandi. Poi qualche residente dentro le mura vaticane, amici della famiglia Orlandi, l’ha riconosciuto. Uno della gendarmeria vaticana, così hanno detto. E allora anche questo uomo è stato a sua volta …

1732

La connessione tra il tema del programma con i vari cantanti, cuochi, attrici, e la presenza del cardinale Mauro Gambetti quale sarebbe?

Oggi 23 dicembre alle 21.30 in diretta su Rai 1, sarà trasmesso il programma “Cena di Natale – La festa della cucina italiana”.
Una serata evento per celebrare il riconoscimento della Cucina Italiana Patrimonio Culturale Immateriale dell'Umanità dell'Unesco.
Tra gli ospiti, anche il cardinale Mauro Gambetti arciprete della Basilica di San Pietro, assieme a vari cantanti, cuochi e personaggi dello spettacolo come: Al Bano, Alfio Bottaro, Massimo Bottura, Antonino Cannavacciuolo, Clementino, Carlo Conti, Michela Giraud, Alberto Matano, Enzo Miccio, Gianni Morandi, Nek, Noemi, e Belen Rodriguez.

rai.it

''Cena di Natale. La festa della cucina italiana''

Una serata evento per celebrare il riconoscimento della Cucina Italiana Patrimonio Culturale Immateriale dell'Umanità dell'Unesco: martedì 23 dicembre alle 21.30 in diretta su Rai 1, Antonella Clerici conduce “Cena di Natale – La festa della cucina italiana”. Una serata con un’attenzione particolare al menu delle feste e al Natale, alle sue usanze, ai simboli, alle canzoni, al folklore e alla grande tradizione culinaria italiana.
In uno studio dalle atmosfere tipicamente natalizie, Antonella Clerici – con il suo stile spontaneo – propone uno show coinvolgente con tanti personaggi amati dal pubblico per celebrare insieme la festa più attesa dell’anno. Molti gli ospiti e le performance inedite: numeri musicali con le più famose canzoni natalizie, momenti di divertimento e comicità, collegamenti con i volti più autorevoli della Rai, incontri e aneddoti personali e anche qualche momento di riflessione.
Tra gli ospiti: Al Bano con il Piccolo Coro dell’Antoniano ed il Piccolo Coro di …

2608
Michele Sasi
Michele Sasi condivide da Werte

Papa Leone XIV scambia gli auguri natalizi con il cardinale Giovanni Angelo Becciu

00:11
1629
Suor Annibale

una notizia sconvolgente, veramente

Nell’articolo, uscito il 9 dicembre 2025 sul quotidiano Libero, si fa riferimento alle indagini su Pasquale Striano della Guardia di Finanza indagato per accessi abusivi ai sistemi informatici per creare dossier.
Emerge che Pasquale Striano aveva accesso libero nello Stato Vaticano e ha fatto lavorare un suo conoscente di nome Matteo nella sicurezza della Basilica di San Pietro, a tempo determinato e con uno stipendio di 1.800 euro grazie all’aiuto di un gendarme vaticano di nome Francesco.
Gendarme vaticano che è stato riconosciuto per via di un articolo trovato sul web in cui fotografava i partecipanti ad una manifestazione in favore di Emanuela Orlandi.
Inoltre Pasquale Striano effettuava dei controlli sul personale assunto in Vaticano.
Gli inquirenti ipotizzano che ricostruendo questo genere di manovre, si possa arrivare al mandante degli accessi abusivi commessi da Pasquale Striano nei confronti anche di persone coinvolte nel processo Sloane Avenue con il cardinale Angelo Becciu. …Altro

1,3 mila

Nel video, ripreso dal canale youtube youtube.com/watch?v=BkPoAAkiu8g , Stefano Attili responsabile relazioni esterne e affari istituzionali della Fabbrica di San Pietro dice: " La Pietà che ho alle mie spalle è una somma di narrazioni di fede, così come qualunque opera, allora sta a noi riconquistare e riacquisire e porre attenzione a leggere le opere nella loro finalità al di là del nostro credo religioso o della fede che abbiamo non abbiamo, e quelle che sono le nostre confessioni. Abbiamo detto che è una madre con un figlio morto, ma è anche una madre con il Cristo, un Cristo giovane ma più grande della madre, ma un Cristo che è già in resurrezione lo vediamo dalla postura degli arti, ecco, entrare in questa lettura è qualcosa che forse abbiamo un pò perso..."
Stefano Attili nel 2022 ha donato una riproduzione della Pietà di Michelangelo a una pricipessa di fede islamica.
" Dopo aver fatto visitare tutta la cupola, la terrazza e l’ottagono di San Basilio, i signori Valzania …Altro

00:44
2878

Leo XIV throws the Vatican reporters into a …
Leo XIV throws the Vatican reporters into a spin: “I prefer to pray in a church rather than in a mosque”
After the act of veneration of the Immaculate Conception in Piazza di Spagna on Monday, 8 December, Pope Leo XIV went to Castel Gandolfo, to Villa Barberini, to spend a few hours at rest. On Tuesday morning the Pontiff received the President of Ukraine and, in the evening, after dinner, he returned to the Vatican.
As usual, before getting into the car to go back to St Peter’s, the Pope spent some time with the journalists outside Villa Barberini. Among the questions was one from Jacopo Scaramuzzi – Vatican reporter for La Repubblica, by now known in the field for asking questions often devoid of any real sense – who wanted to know why Leo XIV had not prayed in a mosque during his recent trip to Turkey.
The Pope reacted with evident surprise, almost astonished that he should have to explain why a Pontiff does not pray …Altro

Leone XIV manda in tilt i …
Leone XIV manda in tilt i vaticanisti:«Preferisco pregare in una Chiesa piuttosto che in Moschea»
Dopo l’atto di venerazione all’Immacolata in Piazza di Spagna di lunedì 8 dicembre, Papa Leone XIV si è trasferito a Castel Gandolfo, nella villa Barberini, per trascorrere alcune ore di riposo. Martedì mattina il Pontefice ha ricevuto il presidente dell’Ucraina e, in serata, dopo cena, ha fatto rientro in Vaticano.
Come di consueto, prima di salire in auto per tornare a San Pietro, il Papa si è intrattenuto con i giornalisti davanti a villa Barberini. Tra le domande, quella di Jacopo Scaramuzzi – vaticanista di La Repubblica ormai noto nell’ambiente per porgere quesiti spesso privi di reale senso – che ha chiesto perché Leone XIV non abbia pregato in moschea durante il recente viaggio in Turchia.
Il Papa ha reagito con evidente sorpresa, quasi stupito di dover spiegare perché un Pontefice non preghi in una moschea. «Hanno detto che non ho pregato …Altro

00:41
254,6 mila

Mentre Papa Leone XIV lasciava piazza di Spagna, la polizia italiana ha immediatamente fermato il tentativo di alcune attiviste di Peta (People for the Ethical treatment of animals) che si erano avvicinate alle transenne per alzare degli striscioni in modo da renderli visibili al Pontefice. La Papamobile si è fermata per qualche momento mentre gli uomini della polizia italiana procedevano ad abbassare gli striscioni. Dopo poco la Papamobile con a bordo il Pontefice ha ripreso la marcia verso il Traforo.

00:38
86,3 mila

The lay faithful, clerics, religious and students, who are deeply attached to the ecclesial and academic mission of the Pontifical Athenaeum of Sant’Anselmo, wish to submit to the attention of the Dicastery for Culture and Education a formal request for intervention concerning the academic position of Prof. Andrea Grillo, a lecturer at the same Athenaeum.
This petition arises from an ecclesial concern: that of guaranteeing to the faithful, to the students and to the monastic communities that support the Athenaeum a formation that is truly “in conformity with the doctrine of the Church”, as expressly required by the Statutes...
... In virtue of what has been set out above, the undersigned request that:
the Grand Chancellor and the Rector order a formal verification of the doctrinal suitability of Prof. Andrea Grillo, in the light of his writings and public interventions, in particular on: the ordination of women and ordained ministries; Eucharistic doctrine and popular devotion; his …Altro

I fedeli laici, chierici, religiosi e studenti, profondamente legati alla missione ecclesiale e accademica del Pontificio Ateneo Sant’Anselmo, desiderano sottoporre all’attenzione del Dicastero per la Cultura e l’Educazione una formale richiesta di intervento circa la posizione accademica del prof. Andrea Grillo, docente presso il medesimo Ateneo.
La presente petizione nasce da una preoccupazione ecclesiale: quella di garantire ai fedeli, agli studenti e alle comunità monastiche che sostengono l’Ateneo una formazione realmente “aderente alla dottrina della Chiesa”, come richiesto espressamente dagli Statuti...
...
Il Gran Cancelliere e il Rettore dispongano una formale verifica dell’idoneità dottrinale del prof. Andrea Grillo, alla luce dei suoi scritti e interventi pubblici, in particolare su: ordinazione delle donne e ministeri ordinati; dottrina eucaristica e devozione popolare; rapporto con il Magistero e con il Dicastero per la Dottrina della Fede.
Tale verifica avvenga mediante …Altro

change.org

Attacchi a San Carlo Acutis. «Verificare idoneità dottrinale di Andrea Grillo»

Attacchi a San Carlo Acutis. «Verificare idoneità dottrinale di Andrea Grillo»
Attacchi a San Carlo Acutis. «Verificare idoneità dottrinale di Andrea Grillo»
Le problème
I fedeli laici, chierici, religiosi e studenti, profondamente legati alla missione ecclesiale e accademica del Pontificio Ateneo Sant’Anselmo, desiderano sottoporre all’attenzione del Dicastero per la Cultura e l’Educazione una formale richiesta di intervento circa la posizione accademica del prof. Andrea Grillo, docente presso il medesimo Ateneo.
La presente petizione nasce da una preoccupazione ecclesiale: quella di garantire ai fedeli, agli studenti e alle comunità monastiche che sostengono l’Ateneo una formazione realmente “aderente alla dottrina della Chiesa”, come richiesto espressamente dagli Statuti.
Gli Statuti Generali ricordano che il Pontificio Ateneo Sant’Anselmo è eretto dall’Autorità Apostolica e posto al servizio della Chiesa universale e del magistero del Romano Pontefice.
Tra i fini principali,…

21,3 mila

Nel video, ripreso dal canale Youtube di Vatican News youtube.com/watch?v=GUR4Zghk3ao , il cardinale Mauro Gambetti viene intervistato sulla figura di Pietro ed esclama: " Io stesso non sono rimasto indifferente alla vicenda di Pietro, sopratutto dal momento in cui sono entrato a san Pietro per qualche modo custodirne la memoria, le spoglie mortali, essere custodito anche..."
Di seguito alcuni esempi di come ha custodito la memoria...
Caos e vergogna a San Pietro: si denuda …
Basilica San Pietro. Sale sull'altare e …
Basilica San Pietro: gli uomini di Gambetti …
Basilica San Pietro: cadono calcinacci, …
Il Papa ricoverato e Gambetti trasforma la …
Fratelli… di loggia. Mauro Gambetti e quella …
Droni sulla cupola, tartine nei Musei: il …

00:19
11,1 mila
silvioabcd

Più che Gambetti si dovrebbe dire Sgambetti!

Dal nemico del popolo al pettegolo: così si …
La misura dell’intolleranza non si vede negli slogan sulla libertà, ma nel modo in cui reagiamo quando qualcuno osa pensarla diversamente dal nostro gruppo, piccolo o grande che sia. È lì che, sotto la superficie delle buone intenzioni, affiora una tentazione antica: trasformare l’avversario in nemico, non confutarlo ma eliminarlo dallo spazio pubblico, chiedere che “qualcuno” lo zittisca al posto nostro.
Ed è esattamente ciò che, in queste ore, ha fatto Andrea Grillo, pubblicando contro Silere non possum un testo delirante in cui sostiene che avremmo attaccato suor Linda Pocher, quando in realtà i due articolisti - un presbitero e una religiosa - hanno offerto semplicemente una analisi della sua intervista a La Repubblica. In quella intervista la suora affermava cose che nulla avevano a che vedere con il testo Sintesi della Commissione di Studio sul Diaconato Femminile, firmato dal cardinale Giuseppe Petrocchi. Si tratta …Altro

From enemy of the people to gossipmonger: this …
The measure of intolerance is not seen in slogans about freedom, but in the way we react when someone dares to think differently from our group, whether small or large. It is there that, beneath the surface of good intentions, an ancient temptation emerges: turning an opponent into an enemy, not refuting him but eliminating him from the public space, demanding that “someone” silence him on our behalf.
And this is exactly what Andrea Grillo has done in these hours, publishing against Silere non possum a delirious text in which he claims that we attacked Sister Linda Pocher, when in reality the two authors – a priest and a religious sister – simply offered an analysis of her interview with La Repubblica. In that interview the sister made statements that had nothing to do with the Summary of the Study Commission on the Female Diaconate, signed by Cardinal Giuseppe Petrocchi. It is a precise analysis, read by millions of readers, …Altro

00:20
2436
silvioabcd

La sua è pura follia. Esibizionismo, superbia, ignoranza. Non sa neppure che esistono tanti libri sui miracoli eucaristici e nessuno si è mai permesso di apostrofarli. San Carlo Acutis ha solo webizzate le notizie sui miracoli eucaristici, molti dei quali sono avvenuti per soccorrere anche dei sacerdoti dubbiosi sulla presenza reale di Gesù nell'Ostia consacrata.

Leone XIV mette mano al controllo gestionale della Fabbrica di San Pietro e della basilica di Santa Maria Maggiore azzerando gran parte delle novità amministrative che erano state introdotte dal suo predecessore Francesco con un motu proprio risalente al giugno 2024 per San Pietro, ed un altro al marzo di quest'anno per Santa Maria Maggiore. Quest'ultimo atto fu firmato dal Gemelli un mese prima della sua morte. Papa Prevost è intervenuto dopo aver ascoltato esperti, preso appunti ed essersi consultato internamente con la Segreteria dell'Economia, così ha firmato un nuovo motu proprio intitolato “Circa le norme applicabili alla Fabbrica di San Pietro” in cui predispone una autentica sterzata a due importanti realtà curiali che anche ultimamente sono al centro di mugugni e proteste per l'eccessiva autonomia….
…«la Fabbrica d'ora in poi è soggetta al controllo e alla vigilanza stabilita per gli enti indicati nell'elenco allegato allo statuto del Consiglio per l'economia, nonché alle …Altro

ilmessaggero.it

Leone XIV azzera le norme gestionali di Papa Francesco per la Fabbrica di San Pietro e il Capitolo di Santa Maria Maggiore

Leone XIV mette mano al controllo gestionale della Fabbrica di San Pietro e della basilica di Santa Maria Maggiore azzerando gran parte delle novità amministrative che erano state introdotte dal suo predecessore Francesco con un motu proprio risalente al giugno 2024 per San Pietro, ed un altro al marzo di quest'anno per Santa Maria Maggiore. Quest'ultimo atto fu firmato dal Gemelli un mese prima della sua morte. Papa Prevost è intervenuto dopo aver ascoltato esperti, preso appunti ed essersi consultato internamente con la Segreteria dell'Economia, così ha firmato un nuovo motu proprio intitolato “Circa le norme applicabili alla Fabbrica di San Pietro” in cui predispone una autentica sterzata a due importanti realtà curiali che anche ultimamente sono al centro di mugugni e proteste per l'eccessiva autonomia.
Il nuovo testo
Quando si dice che un Papa bolla e l'altro sbolla.
Le istituzioni coinvolte
Lo stesso discorso vale per la basilica di Santa Maria Maggiore. In questo caso Leone …

731
messainlatino.it

Basilica di S. Pietro: installati orrendi box "spazi di ascolto"

Pagina Facebookdi Francesco Capozza, che ringraziamo: "

11K

Il nuovo spazio di ascolto installato, dal Cardinale Mauro Gambetti, nella Basilica di San Pietro in Vaticano.
Lo spazio di ascolto viene così descritto:
" Un luogo dove un fratello - sacerdote, religioso o laico - ascolta l’altro fratello in umanità.
E’ un occasione per svuotare il cuore dalle pesantezze, dai dolori che la vita riserva, dai dubbi e dalle domande esistenziali che non trovano risposte. Chi ascolta non si sostituisce, per i cattolici, al confessore che offre il sacramento della Riconciliazione, è, semplicemente, una sosta che permette a tutti di dialogare con i propri pensieri e confrontarsi con una persona disponibile all’ascolto. Per coloro che entrano in Basilica come turisti alla ricerca del bello, questo spazio di ascolto, potrebbe essere un’occasione unica, una provocazione per porsi qualche domanda di senso sulla vita e porsi anche la domanda su Dio."
PIAZZA SAN PIETRO_OTTOBRE 2025

L'immagine mostra il nuovo spazio di ascolto installato nella Basilica di San Pietro in Vaticano, ed è presa da un articolo del magazine Piazza San Pietro, diretto da Padre Enzo Fortunato e promosso dal Cardinale Mauro Gambetti.
Nell'articolo lo spazio di ascolto viene così descritto:
" Un luogo dove un fratello - sacerdote, religioso o laico - ascolta l’altro fratello in umanità.
E’ un occasione per svuotare il cuore dalle pesantezze, dai dolori che la vita riserva, dai dubbi e dalle domande esistenziali che non trovano risposte. Chi ascolta non si sostituisce, per i cattolici, al confessore che offre il sacramento della Riconciliazione, è, semplicemente, una sosta che permette a tutti di dialogare con i propri pensieri e confrontarsi con una persona disponibile all’ascolto. Per coloro che entrano in Basilica come turisti alla ricerca del bello, questo spazio di ascolto, potrebbe essere un’occasione unica, una provocazione per porsi qualche domanda di senso sulla vita e porsi …
Altro

718 mila
Suor Clotilde

Che schifezza è mai questa? È proprio una falsa chiesa

Generando Educación Integral

Chi si dispone ad ascoltare In un luogo come questo, dovrebbe avere molto chiaro i principi basilari della dottrina Cattolica. Quindi dovrebbe essere un conoscitore della storia della salvezza, delle Sacre Scritture... Dovrebbe avere molto chiaro perché Gesù Cristo si è incarnato, perché ha vissuto 30 anni penetrando la storia ed ha predicato il regno durante tre anni, perché ha formato gli apostoli ... perché ha istituito la Santa Eucaristia di cui è scaturita la Chiesa cattolica, quindi perché si è lasciato crocifiggere, perché è morto, perché è risorto, perché è asceso al Padre. Dovrebbe avere molto chiaro cosa significa il carattere battesimale e come corrispondere lungo la propria esistenza con il supporto non negoziabile di tutti i sacramenti... Dovrebbe avere molto chiaro il come prepararsi alla Parusia, quindi come aiutare i cristiani a discernere sul momento cruciale in cui si trova la cattolicità... per evitare che le folle continuino a scivolare in un relativismo …Altro

Rupnik Preaches On — The Holy See’s Complicit Silence
Rupnik Preaches On — The Holy See’s Complicit …

Despite the Dicastery for the Doctrine of the Faith recently announcing the appointment of judges for the canonical trial of Marko Ivan Rupnik, the Slovenian priest accused of abusing several nuns continues to exercise his ministry without any restriction. Nothing seems to undermine his freedom of movement nor his ecclesial influence. Guaranteeing him this privilege — or rather, this protection — have been figures such as Cardinal Angelo De Donatis, then the Pope’s Vicar for the Diocese of Rome, and now Cardinal Baldassare Reina, his successor, who should be supervising the Centro Aletti, which has instead become a sort of extraterritorial zone, beyond any effective control...
full article Rupnik Preaches On — The Holy See’s Complicit …

Rupnik continua a predicare: il silenzio complice della Santa Sede.
Nonostante il Dicastero per la Dottrina della Fede abbia recentemente comunicato la nomina dei giudici per il processo canonico di Marko Ivan Rupnik, il sacerdote sloveno accusato di abusi su alcune religiose continua a esercitare il suo ministero senza alcuna restrizione. Nulla sembra scalfire la sua libertà di movimento né la sua influenza ecclesiale. A garantirgli questo privilegio – o meglio, questa copertura – sono stati personaggi come il cardinale Angelo De Donatis, all’epoca vicario del Papa per la diocesi di Roma, e oggi il cardinale Baldassare Reina, suo successore, che dovrebbe esercitare la vigilanza sul Centro Aletti, divenuto invece una sorta di zona extraterritoriale, sottratta a ogni controllo effettivo....
articolo completo Rupnik continua a predicare: il silenzio …

01:20
365,6 mila

Questa sera...

ATTENZIONE!!
Domani martedì 21 ottobre, alle ore 19.00, nella Basilica di San Pietro in Vaticano, presso l'altare della Cattedra di San Pietro, si terrà l’incontro dal titolo «Non c’è niente di nuovo sotto il sole».
Ospite della serata il giornalista Enrico Mentana. A lui toccheranno le conclusioni dopo la riflessione spirituale di S.Em. Card. Mauro Gambetti, Arciprete della Basilica Papale di San Pietro e Presidente della Fondazione Fratelli tutti...

fondazionefratellitutti.org

Lectio Petri: 21 ottobre, il primo incontro del quarto ciclo - Fondazione Fratelli tutti

Primo appuntamento con il quarto ciclo Lectio Petri – Il Qohelet,
Martedì 21 ottobre, ore 19, nella Basilica di San Pietro in Vaticano si terrà l’incontro da titolo «Non c’è niente di nuovo sotto il sole». Ospite della serata il giornalista
Per partecipare è necessario iscriversi a questo
link
Lectio Petri – Il Qohelet,
Personalità di spicco del mondo della cultura, dello spettacolo, dei media e delle istituzioni dialogheranno con il Card. Ravasi e offriranno il loro punto di vista laico alla luce dei temi emersi nelle letture.
La serata sarà arricchita da momenti di meditazione musicale.
Ricordiamo che la seconda edizione dell’iniziativa ha dato vita alla serie podcast disponibile in più puntate. Ascoltale
Gli incontri del terzo ciclo Lectio Petri hanno visto come ospiti Guarda i video integrali)

3801

...A profanation of the holiest place in Christendom. An outrageous act, committed in the very heart of the Basilica, under the helpless gaze of those whose duty it was to safeguard it. Once again, this happened under the responsibility of Cardinal Mauro Gambetti, Archpriest of the Papal Basilica, and his collaborators. Once again, the Vatican Gendarmerie and security staff intervened only after several minutes, when the sacrilege had already been consummated.
As Silere non possum has repeatedly denounced, in recent years a climate of intimidation and arbitrariness has taken root inside St. Peter’s Basilica. Priests are reprimanded and treated arrogantly by the young lay staff recruited by Gambetti and members of the Gendarmerie—guilty only of having stepped a few centimeters beyond an “unauthorized” line. But when a man climbs naked onto Peter’s altar or destroys the Baldachin’s candelabra, everyone remains silent. And no one intervenes in time. Indeed, the Gendarmerie …Altro

silerenonpossum.com

Chaos and disgrace at St. Peter’s: man strips naked on the altar, no one intervenes.

Chaos and disgrace at St. Peter’s: man strips naked on the altar, no one intervenes.

10702
Boanerges Boanerges

Sacrilege at St Peter's Basilica seems to be a regular thing these days

Michele Sasi

But he's not the only one to blame, because everyone has known for a long time, and no one has intervened to stop it.
Where are the other cardinals? Is no one intervening? Is no one saying anything?
Saying, "It wasn't me, someone else made the mistake. I'm fine, so we can move on" only serves to shift the blame.
Those who are aware of the truth and can intervene but choose not to act are complicit. Those who don't know are not to blame. But those who know and do nothing are responsible.

This afternoon, in St. Peter’s Basilica in the Vatican, while thousands of faithful were crossing the Holy Door for the Jubilee of Hope, a most serious incident occurred: a man climbed onto the altar and, before the astonished congregation, removed his trousers and underwear. An act of extreme gravity, a true profanation of the most sacred place in all of Christendom. Once again, this happened under the responsibility of Cardinal Mauro Gambetti, Archpriest of the Basilica. And once again, the Vatican Gendarmerie and security personnel intervened only after several minutes, when the outrage had already taken place.

Questo pomeriggio, nella Basilica di San Pietro in Vaticano, mentre migliaia di fedeli attraversavano la Porta Santa in occasione del Giubileo della Speranza, si è verificato un episodio gravissimo: un uomo è salito sull’altare e, davanti ai presenti attoniti, si è spogliato dei pantaloni e della biancheria intima.
Un gesto di estrema gravità, una vera e propria profanazione del luogo più sacro della cristianità.
Ancora una volta, tutto ciò avviene sotto la responsabilità del cardinale Mauro Gambetti, arciprete della Basilica. E ancora una volta, la Gendarmeria Vaticana e gli addetti alla sicurezza sono intervenuti solo dopo diversi minuti, quando l’oltraggio era ormai consumato.
Testo e video da pagina facebook di SilereNonPossum

00:10
1139,6 mila
philosopher

@sp2 . . I would think even in an Orthodox church he would have gotten a few punches or slaps as he was being kindly removed. Too many Latin rite men are being feminized.

Orthocat

Well what did anyone expect? You let the fags in, now they think they own the place! Looks like they need to exorcise & reconsecrate St. Peter's basilica EVERYDAY NOW!!