*ANNO NUOVO...GUERRA NUOVA CONTRO DIO E I VALORI NON NEGOZIABILE!*
E arrivano certe risposte che, per chi le tende sono chiarissime, cristalline.
Commento di Mirco Agerde.

23:23
127
San Michele Arcangelo

Iscriviti al canale
per rimanere aggiornato sui nuovi contenuti e le preziose testimonianze.
*WhatsApp* :
clik
𝑺𝑨𝑵 𝑴𝑰𝑪𝑯𝑬𝑳𝑬 𝑨𝑹𝑪𝑨𝑵𝑮𝑬𝑳𝑶 ✟
Oppure:
*telegram*:
Clik
𝑺𝑨𝑵 𝑴𝑰𝑪𝑯𝑬𝑳𝑬 𝑨𝑹𝑪𝑨𝑵𝑮𝑬𝑳𝑶 ✟

Un nuovo anno nel silenzio che resta nella Certosa di Selignac

wordpress.com

Un nuovo anno nel silenzio che resta nella Certosa di Sélignac

Cari amici lettori,
ho scelto di iniziare questo nuovo anno condividendo con voi un dono silenzioso: un video dedicato alla
Certosa di Sélignac, in Francia. Un film de Marc Jeanson
Non è soltanto un filmato su un luogo monastico, ma un invito a entrare in quello spazio interiore dove il tempo rallenta e il cuore torna ad ascoltare.
Come forma di augurio per il 2026, desidero offrirvi questo viaggio nella quiete, perché ognuno possa ritrovare — nel vuoto che il mondo ci lascia — lo spazio di Dio.
«È necessario che il mondo ci lasci un grande vuoto nei nostri cuori. Questo vuoto è il luogo di Dio. Chiediamogli di riempirlo sempre di più.»
Dom Augustin Guillerand
Così si apre il film dedicato alla Certosa di Sélignac, antica fondazione certosina situata ai piedi del Giura, vicino a Bourg-en-Bresse. Un video di trentadue minuti che non racconta semplicemente un luogo, ma un modo di vivere il silenzio: quello che accoglie, che trasforma, che restituisce l’anima a se stessa.
Fondata …

553

*IL S.ROSARIO E PIU FORTE DELLA BOMBA ATOMICA.*
Scopriamo di più...

05:03
128
San Michele Arcangelo

Iscriviti al canale
per rimanere aggiornato sui nuovi contenuti e le preziose testimonianze.
*WhatsApp* :
clik
𝑺𝑨𝑵 𝑴𝑰𝑪𝑯𝑬𝑳𝑬 𝑨𝑹𝑪𝑨𝑵𝑮𝑬𝑳𝑶 ✟
Oppure:
*telegram*:
Clik
𝑺𝑨𝑵 𝑴𝑰𝑪𝑯𝑬𝑳𝑬 𝑨𝑹𝑪𝑨𝑵𝑮𝑬𝑳𝑶 ✟

Udienza papale - Un aumento dell'88% dopo un decennio di declino sotto Francesco

L'affluenza agli eventi papali è aumentata dell'88% nel 2025, raggiungendo i 3,17 milioni di partecipanti, dopo oltre un decennio di declino sostenuto durante il pontificato di Papa Francesco.
All'inizio del pontificato di Francesco, la partecipazione ha superato i 7,3 milioni, uno dei livelli più alti mai registrati.
Da quel momento in poi, la partecipazione è diminuita quasi ininterrottamente.
Nel 2024, la partecipazione era scesa a 1.682.100, meno di un quarto dei livelli registrati nel 2013.
La perdita di impegno si è verificata in modo graduale ma costante, e nessun anno ha invertito la tendenza in modo significativo.
Durante gli ultimi mesi del pontificato di Francesco, all'inizio del 2025, solo 262.820 persone hanno partecipato agli eventi papali.
La sua ultima udienza generale si è svolta il 12 febbraio, poco prima del suo ricovero in ospedale e della sua morte.
A quel punto, la partecipazione del pubblico aveva raggiunto livelli storicamente bassi.
L'elezione di Leone XIV a …Altro

2666
Alessandro Roma

Diciamo che ha più "fascino" per le folle

silvioabcd

La gente è proprio strana: Prevost che fa le stesse cose di Bergoglio riempie gli spalti! Dov'è la coerenza?

Maria Valtorta - Vol.03 • cap.207
Alla grotta di Betlemme la Madre rievoca la nascita di Gesù.

Ascolta e Leggi
uomodio.it/03207.html

44:46
217
emanuele f. falcone

CURATO D'ARS: "ADDIO BEL CIELO, NON TI VEDRO' MAI PIU', TUTTO E' FINITO PER ME!...

"Ah! fratelli miei, bisognerebbe trascinare qui, al posto mio, quell'infame regina Gezabele, che ha fatto perdere tante anime con la sua impudicizia; bisognerebbe che vi facesse essa stessa il quadro disperante dei tormenti che sta subendo, e che subirà per tutta l'eternità, in quel luogo d'orrore nel quale è precipitata per le sue turpitudini.
Ah! la sentireste urlare da in mezzo alle fiamme che la divorano: «Ahimè! come soffro! Addio bel Cielo, io non ti vedrò mai, tutto è finito per me. Ah! maledetto peccato d'impurità, le fiamme della giustizia di Dio mi fanno pagare ben cari i piaceri che ho gustato! Se avessi ancora la fortuna di trovarmi sulla terra, come mi sarebbe molto più preziosa la virtù della purezza, di quanto non lo sia stata prima».
Andiamo ancora oltre, fratelli miei, e così, forse, sentirete un po' meglio l'orrore per questo maledetto peccato.
Non sto parlando di un pagano, che non ha la fortuna di conoscere il buon Dio; ma di un cristiano, che conosce quanto …
Altro

457
P.Elia

Il potere della grazia

00:59
232

TE DEUM
Messa e canto del TE DEUM in cattedrale a Piacenza il 31 dicembre. Celebrazione presieduta da mons. Adriano Cevolotto.
Redazione Il NuovoGiornale

05:48
1435
Irapuato

silvioabcd

IL VESCOVO E LA CAMPANA DEGLI INNOCENTI.
Mons. Suetta.

05:08
126
San Michele Arcangelo

Iscriviti al canale
per rimanere aggiornato sui nuovi contenuti e le preziose testimonianze.
*WhatsApp* :
clik
𝑺𝑨𝑵 𝑴𝑰𝑪𝑯𝑬𝑳𝑬 𝑨𝑹𝑪𝑨𝑵𝑮𝑬𝑳𝑶 ✟
Oppure:
*telegram*:
Clik
𝑺𝑨𝑵 𝑴𝑰𝑪𝑯𝑬𝑳𝑬 𝑨𝑹𝑪𝑨𝑵𝑮𝑬𝑳𝑶 ✟

In un calice di 4mila anni fa l'origine dell'universo

In un calice di 4mila anni fa l'origine …
di Luigi Bignami
Le decorazioni di un piccolo calice d’argento di 4mila anni fa potrebbero rappresentare la prima narrazione cosmologica della storia

Un piccolo calice d’argento di 4.000 anni fa, decorato con enigmatiche scene incise su di esso, torna al centro del dibattito archeologico: potrebbe rappresentare una delle prime narrazioni cosmologiche della storia. È quanto sostiene un nuovo studio pubblicato sul Journal of the Ancient Near Eastern Society – Ex Oriente Lux, che propone una lettura radicalmente diversa delle illustrazioni sul cosiddetto calice di Ain Samiya, scoperto nel 1970 sulle colline della Giudea, in Cisgiordania. Per oltre mezzo secolo gli studiosi hanno ipotizzato che le figure incise sul reperto richiamassero l’Enuma Elish, il grande poema babilonese della creazione.
Ma il mito, composto intorno al 1200 a.C., è di circa mille anni posteriore alla realizzazione del calice, datato all’Età del Bronzo Intermedia (2500–…Altro

318

La stella di Fatima: Perché? Cosa significa?

Una replica...colma di attualità!
CLICCARE QUI:
youtube.com/watch?v=rzvy4ri_IGE

210
emanuele f. falcone

CURATO D'ARS: IL VIZIO PIU' ORRIBILE, INFAME E DEGRADANTE

«Legatelo mani e piedi, e gettatelo nelle tenebre esteriori: là sarà pianto e stridore di denti» (Matteo 22,13)
"Se ogni peccato mortale, fratelli miei, dovrà trascinarci, precipitarci, folgorarci nell'inferno, come Gesù Cristo ci dice nel Vangelo, quale sarà mai la sorte di colui che avrà avuto la disgrazia di concedersi al peccato più infame, il peccato d'impurità?
O mio Dio! si può mai pronunciare il nome di un vizio così orribile, non solo agli occhi dei cristiani, ma anche a quelli delle creature ragionevoli?
Potrei mai pronunciare questo nome, fratelli miei, e voi, potreste mai ascoltarlo, senza essere colti da un fremito?
Ah! se potessi avere la fortuna, mostrandovi tutta la nefandezza e tutto il carattere orribile di questo peccato, di farvelo fuggire per sempre!
O mio Dio! un cristiano, potrebbe mai abbandonarsi a una passione che lo degrada fino a metterlo al di sotto della bestia più vile, più bruta e più immonda?
Un cristiano, potrebbe mai lasciarsi andare a un crimine …
Altro

512
P.Elia

Scelti prima della creazione del mondo!
4 Gennaio 2026, II Domenica dopo Natale
Cari fratelli e sorelle, la liturgia della seconda Domenica dopo il Natale ci aiuta ad approfondire l’unicità e la straordinarietà della nostra fede Cattolica rispetto a tutte le altre religioni e filosofie. Mentre queste dottrine o religioni sono il frutto del semplice sforzo di uomini particolarmente illuminati, a cui non è certamente estraneo l’influsso dell’azione di Dio, nelle quali ci sono dei frammenti di quella Sapienza di Dio di cui ci parlerà il brano della prima lettura tratto dal Libro del Siracide, la nostra fede ci assicura che è Dio stesso che ha deciso di rivelare il mistero del suo essere un solo Dio sussistente in tre Persone, Padre Figlio e Spirito Santo e, nello stesso tempo, rivelare l’uomo a se stesso in una storia meravigliosa chiamata storia della salvezza.
Una storia che inizia con Abramo e che dura per quasi duemila anni fino all’Avvento di Gesù, Figlio Unigenito di Dio, come …Altro

01:48
265
Mario Francesco Colucci condivide questo

Bambina di 13 anni autorizzata alla riattribuzione del sesso: un precedente inquietante.

Il Tribunale di La Spezia ha emesso una sentenza che scuote le coscienze: una ragazzina, che ha iniziato a bloccare la pubertà a soli 9 anni, è stata autorizzata a cambiare sesso anagrafico.
Il caso: Utilizzo di farmaci per fermare la crescita fisiologica e una sentenza che parla di “progetto di armonia tra soma e psiche”.
La critica: Si può parlare di “capacità di discernimento” a quell’età? L’articolo di Fabio Fuiano denuncia una visione materialista che disprezza il corpo invece di curare l’anima.
Il magistero: Come insegnava Pio XII, l’uomo è un’unità psicosomatica governata dall’anima. La vera felicità sta nel riconoscersi creati da Dio, non nell’illudersi di potersi auto-fabbricare.
Quando l’ideologia entra nei tribunali, a pagarne il prezzo sono i più piccoli.
L’inquietante riattribuzione del sesso ad una …

1408
silvioabcd

Con quale autorità fanno questo? Dovranno rispondere nel Giudizio di Dio. Nonostante tante testimonianze di persone che hanno cambiato sesso e ora soffrono fino al suicidio questi parlano di armonia?

*OGGI 4 GENNAIO*
*SANT'ANGELA DA FOLIGNO*
"UNA SANTA CHE PUÒ ESSERE DI GUADAGNO INVOCARE PER QUANDO CI SI PREPARA PER LA CONFESSIONE".
“Il mio posto è nel Mondo”. Questa convinzione accompagnò sempre l’esistenza di Angela da Foligno: *dagli anni giovanili caratterizzati da una condotta di vita mondana e da un’apparente indifferenza nei confronti di Dio* , a quelli successivi della maturità spirituale quando comprese che per meglio servire e somigliare al Signore era chiamata a vivere la santità nella concretezza del quotidiano. *La conversione e la paura dell’Inferno.* La frivolezza e spensieratezza della gioventù furono sconvolte nel giro di pochi anni da una serie di eventi: il violento terremoto del 1279, un uragano impetuoso e poi la lunga guerra contro Perugia la portarono ad interrogarsi sulla precarietà della vita e ad avvertire la paura dell’inferno. *Nacque in lei il desiderio di avvicinarsi al Sacramento della penitenza* , ma – narrano le cronache –
*“la vergogna le …Altro

08:25
124
San Michele Arcangelo

Iscriviti al canale
per rimanere aggiornato sui nuovi contenuti e le preziose testimonianze.
*WhatsApp* :
clik
𝑺𝑨𝑵 𝑴𝑰𝑪𝑯𝑬𝑳𝑬 𝑨𝑹𝑪𝑨𝑵𝑮𝑬𝑳𝑶 ✟
Oppure:
*telegram*:
Clik
𝑺𝑨𝑵 𝑴𝑰𝑪𝑯𝑬𝑳𝑬 𝑨𝑹𝑪𝑨𝑵𝑮𝑬𝑳𝑶 ✟

Uno sceriffo del Michigan afferma di aver assistito a qualcosa che non aveva mai visto prima della vigilia di Natale — i detenuti all'interno di uno dei più grandi blocchi della prigione si sono uniti volontariamente per recitare la Preghiera del Signore, senza alcun suggerimento o direzione da parte del personale.

00:50
1363
giovanna delbueno

È stato crocifisso anche per loro, ed era nato anche per loro.

*GLI AUGURI DI LUISA PER
IL NUOVO ANNO.*
In Voluntate Dei!
... Ciò che si fa per Dio *non si perde mai* piuttosto si forma il seme che, germogliando fa rinascere la Vita, più rigogliosa, più robusta e bella. Tutto ciò che avete fatto, tanto per vo quanto per ali altri, sono semi che avete formato, semi che fanno rinascere la Vita della Volontà Divina; *però ci vuole la nostra cooperazione* , i nostri atti ripetuti nel FIAT, che come acqua benefica innaffiano il seme per formare la vita; e, formata la vita, ci vuole la nostra volontà unita alla Sua per farla crescere, ci vuole il nostro amore continuo per alimentarla. *Quindi, per noi nulla è perduto, se veramente vogliamo vivere di Volontà Divina Questa Vita esiste in noi.*
Perciò, coraggio, non indietreggiate. La Volontà di Dio è nostra e Vita nostra; Dio ce l'ha data nell'atto quando creandoci ci metteva alla luce, come principio di vita.... E' la cosa più consolante al cuore umano poter dire: *"Ciò che vuole Iddio lo voglio io …Altro

126
San Michele Arcangelo

Iscriviti al canale
per rimanere aggiornato sui nuovi contenuti e le preziose testimonianze.
*WhatsApp* :
clik
𝑺𝑨𝑵 𝑴𝑰𝑪𝑯𝑬𝑳𝑬 𝑨𝑹𝑪𝑨𝑵𝑮𝑬𝑳𝑶 ✟
Oppure:
*telegram*:
Clik
𝑺𝑨𝑵 𝑴𝑰𝑪𝑯𝑬𝑳𝑬 𝑨𝑹𝑪𝑨𝑵𝑮𝑬𝑳𝑶 ✟

Il Vescovo degli Stati Uniti celebra la Messa tradizionale con i giovani in Ohio

Il Vescovo ausiliare di Boston Robert Reed celebrerà oggi una Messa in rito romano alla Conferenza SEEK 2026 a Columbus, Ohio.
La Messa si terrà alle 14.15 nella Chiesa di San Patrizio, con l'assistenza liturgica della Fraternità Sacerdotale di San Pietro (FSSP).
La Conferenza SEEK è organizzata dal gruppo FOCUS (Fellowship of Catholic University Students). Si prevede la partecipazione di diverse migliaia di giovani cattolici.
Traduzione AI

3675
Mario Francesco Colucci condivide questo
Raffaele Vargetto

Nella parrocchia che frequento il parroco, col Novus Ordo, ha celebrato col canto gregoriano sia a Natale che per la Solennità di Maria SS. Madre di Dio. Quando si vuole si può celebrare in modo decoroso e confacente al culto divino anche con il Novus Ordo. Il problema sta nei sacerdoti, nei vescovi, che sono imbevuti di spirito modernista e, nella liturgia, lasciano il campo alla sciatteria.

Papa Leone XIV è il "Personaggio dell'anno 2025" scelto da Treccani
Papa Leone XIV è stato scelto come "Personaggio dell'anno 2025" dall'Istituto della Enciclopedia Italiana Treccani per aver improntato il pontificato a valori fondamentali dell'esperienza cristiana, come sobrietà, misura e ascolto, espressione ideale di "una Chiesa povera per i poveri". "Parsimonioso di presenza e di parole", come ricorda il Libro dell'anno Treccani 2025, Leone XIV ha scelto di sfumare la propria figura, ridurne la rumorosità, bilanciare posizioni e udienze, sottraendosi con pazienza ai tentativi di collocarlo a destra o a sinistra, tanto sul piano politico quanto su quello teologico. Leone XIV, primo papa statunitense, primo missionario in senso moderno e primo figlio dell'ordine cui appartenne Martin Lutero, sta applicando la capacità di governo maturata durante la lunga missione in Perù, e si trova ora, da pontefice, a operare in un mondo in cui potenze che ambiscono a tornare "nuovamente grandi"…Altro

02:21
437

Immigrato tenta di sgozzare un prete nel centro storico di Modena (video) “Non è stata una rapina”

“Pare che non si sia trattato di una rapina, ma di una vera e propria aggressione. Confidiamo nella perizia delle indagini per risalire all’autore di questo crimine e al movente”: lo rivela il parroco della chiesa di San Giovanni Evangelista di Modena, a proposito del suo collaboratore, un prete 45enne accoltellato alla gola nel centro di Modena.
Don Rodrigo Grajales Gaviria,
di origine colombiana, è stato accoltellato martedì mattina in una via del centro storico della città. Il sacerdote è stato portato in ospedale dai sanitari del 118 e non sarebbe in pericolo di vita. Don Grajales Gaviria dal 2021 è cappellano della Comunità cattolica latinoamericana nella diocesi di Modena-Nonantola.
Sull’episodio stanno indagando i carabinieri. “Rivolgo a don Rodrigo la massima solidarietà e mi auguro si rimetta presto in forze – ha detto il sindaco della città emiliana, Massimo Mezzetti, esprimendo solidarietà alla vittima -. È un sollievo sapere che non si troverebbe in pericolo di …Altro

533
Mario Francesco Colucci condivide questo