Hanno reso quella zona invivibile, impraticabile, mettono attività senza nessuna licenza, occupano case, oppure le fittano a poco prezzo perchè non si trovano inquilini napoletani perchè non possono vivere insieme a questi invasori. Quel quartiere una volta era il fiore all'occhiello di Napoli, e gli appartamenti si vendevano e fittavano a prezzo 100 volte superiore a quelli di oggi. Un danno economico ingiusto. La colpa è di chi ha permesso e propaganda questa immigrazione irregolare e selvaggia. Mentre a loro tutto è permesso invece per un napoletano fare le stesse cose comporta multe e chiusura immediata delle attività illegali. Vergogna.
Sat Jan 3, 2026 - 8:40 pm EST (LifeSiteNews) — On March 21, the United Nations Committee on the Rights of Persons with Disabilities published a report calling on Canada to repeal “Track 2 MAiD” and to stop the scheduled 2027 expansion of euthanasia to those suffering solely from mental illness. Vice-Chair Rosemary Kayess called Canada’s euthanasia regime a “step back into state-sponsored eugenics.” On December 29, the New York Timespublished a nearly 4,000-word puff piece for the deadliest excess of Canada’s euthanasia regime: the planned eligibility expansion for those with mental illness. The title itself makes the propagandistic point clear: “Claire Brosseau Wants to Die. Will Canada Let Her?” To translate: Claire Brosseau is suicidal. Will Canada affirm, facilitate, and fund her suicide? Brosseau is 48, and although she says she has had a life full of “riches” and is “deeply loved,” she suffers from “debilitating mental illness” and has attempted suicide several times. …
Reporter: “China, Russia and Iran have interests in Venezuela. How does this operation affect your relationships with them?” Trump: “In terms of countries that want oil, we’re in the oil business. We’re gonna sell it to them. We’ll be selling oil”
@fratello joseph Gli Europei "devono" affermare che OGNI RELIGIONE VALE TANTO QUANTO OGNI ALTRA. Questo è il "dogma" fondamentale della Massoneria, da secoli. Tale dogma significa, semplicemente: "E' impossibile che Dio Si riveli, Si incarni, muoia e risorga per strapparci al Diavolo. Quindi Cristo non può essere Dio"
Ma no, va tutto bene! Firenze accoglie, e tutto è sotto controllo. Di Firenze non si parla mai. Una città devastata da chi prende sempre più voti, può decidere e comandare, assegna posti di lavoro e appalti. Firenze sommersa da turisti e da gente fuori di testa.
Cristo nudo esposto nella chiesa austriaca: Il Rev. Hans-Peter Premur, parroco di Krumpendorf nella diocesi di Gurk-Klagenfurt, in Austria, ha installato una grande figura di bambino all'interno della sua chiesa. L'installazione è intitolata "Un bambino, un pianeta, una possibilità". La figura misura circa 2,5 metri di lunghezza, con un diametro della testa di circa 1 metro. Non è vestita e mostra i genitali visibili. Fuori dall'ingresso della chiesa, un cartello descrive la parrocchia come "accettante e aperta", accompagnata da un simbolo arcobaleno. Alcuni cattolici locali hanno criticato l'installazione, definendo la figura un "mostro" e descrivendo il progetto come un esempio di "megalomania". Il Vescovo della Diocesi di Gurk-Klagenfurt è Monsignor Josef Marketz.
Ausstellung von Riesenbaby als "Christus" - ohne Windel - in der Kirche Krumpendorf, westlich von Klagenfurt.
L'ente di beneficenza rimane elencato nell'elenco diocesano ed è prevista una raccolta facoltativa l'11 gennaio 2026. Riceve anche finanziamenti attraverso le raccolte parrocchiali e le scuole diocesane.
La Diocesi di Clifton, in Inghilterra, continua a sostenere un'organizzazione benefica che promuove attivamente l'adozione da parte di coppie omosessuali, nonostante il ritiro formale della Chiesa dai servizi di adozione a causa di questo problema. La 'Clifton Children's Society' (CCS), precedentemente 'Catholic Children's Society' della Diocesi di Clifton, è diventata un'organizzazione laica nel 2008. Nuove normative imponevano alle agenzie di adozione di affidare i bambini a persone omosessuali. Mentre molte agenzie cattoliche hanno chiuso o tagliato i ponti, la Diocesi di Clifton ha continuato a sostenere la CCS finanziariamente e istituzionalmente. L'ente di beneficenza rimane elencato nell'elenco diocesano ed è prevista una raccolta facoltativa l'11 gennaio 2026. Riceve anche finanziamenti attraverso le raccolte parrocchiali e le scuole diocesane. La CCS promuove apertamente l'adozione di omosessuali, affermando che oltre la metà dei suoi bambini sono stati dati a omosessuali - …Altro
Ubbidienza come sinonimo di libertà. È questo che secondo Don Giuseppe Laterza bisognerebbe dire “a qualche femminista”. È scoppiata la polemica a Conversano (Bari) per l’omelia dell'l’arcivescovo della Diocesi soppressa di Vartana dal 2023 e Nunzio Apostolico in Repubblica Centrafricana e Ciad. “Maria è veramente libera perché sa obbedire - si sente nel video pubblicato dal quotidiano locale “Oggi Conversano” - Maria è la donna più libera del mondo e dovremmo dirlo a qualche femminista questo. È la donna più libera del mondo perchè ha saputo obbedire”.
Certo che qualche femminista direbbe che sarebbe stato meglio se Maria non avesse ubbidito e Gesù non fosse nato, o fosse stato tra i santi martiri innocenti. Le femministe odiano Gesù e il suo messaggio d'amore. Le femministe odiano la Madonna. Sono mostri terrestri lontani anni luce dalla Madre Celeste.
Soprattutto la donna disubbidisce al piano di Dio che ci ha comandato di non uccidere quando pratica l'aborto che è l'omicidio più diffuso al mondo e non ha alcuna giustificazione. Non è concepibile tale mostruosità e sono mostri i governanti che fanno leggi contro la vita.
Today in Rome, the Holy Door of the Archbasilica of St. John Lateran—the Cathedral of the Pope—was solemnly closed, marking the end of this stage of the Jubilee of Hope.
Kardinal Baldo Reina hat die Heilige Pforte der Lateranbasilika geschlossen – die zweite von vier Papstbasiliken im Heiligen Jahr 2025. Zuvor wurden bereits Santa Maria Maggiore und ein Gefängnisportal geschlossen; es folgen Sankt Paul vor den Mauern und am 6. Januar der Petersdom durch Papst Leo XIV. Das Heilige Jahr endet damit offiziell. Millionen Pilger haben daran teilgenommen. In seiner Predigt rief Reina zu Einsatz gegen Ungerechtigkeit, Gewalt und Armut sowie für Frieden auf. Die Lateranpforte ist die älteste Heilige Pforte der Geschichte und wurde erstmals 1423 genutzt.
Respiro Alieno come Cristo Bambino durante l'Eucaristia di mezzanotte: Nella Chiesa di Santa Maria a Stoccarda, in Germania, l'Eucaristia della Vigilia di Natale trasmessa dalla televisione pubblica tedesca (ARD) si è trasformata in uno spettacolo grottesco. Al posto del Bambino Gesù, agli spettatori è stato presentato un "vero umano", esposto come una creatura aliena che respira in una mangiatoia performativa. Il servizio, intitolato Così tanto umano come mai prima d'ora, è stato allestito con cura, compreso il pubblico disposto nei colori dell'arcobaleno. L'evento si è svolto sotto la responsabilità della Diocesi di Rottenburg-Stuttgart, il cui vescovo è Monsignor Klaus Krämer.
Die ARD liefert bei der Christmette 2025 eine groteske Freakshow. Ein "echter Mensch" wird im Stil eines atmenden Alien als "Krippe" präsentiert.
Vi proponiamo – in nostra traduzione – l’articolo di Gregory DiPippo, pubblicato il 18 dicembre sul sitoNew Liturgical Movement, in cui si commentano le belle fotografie scattate da don Elvir Tabaković (QUI su MiL) in occasione della Santa Messa giubilare celebrata in Rito Ambrosiano Antico nella Basilica di Sant’Ambrogio di Milano (QUI, QUI, QUI e QUI gli articoli su MiL). Quantunque un sito di area tradizionalista abbia cercato di seminare zizzania e sminuire la portata storica di questa celebrazione, queste immagini testimoniano il clima di gioia che ha coinvolto i tantissimi fedeli presenti (quasi 1.500) provenienti dall’Arcidiocesi di Milano e dalle Diocesi suffraganee della Regione ecclesiastica Lombardia, un clima di gioia che è stato confermato, prima dell’inizio della Santa Messa, dal caloroso benvenuto indirizzato dal «padrone di casa» mons. Faccendini a tutti i partecipanti, che hanno così manifestato il loro desiderio di continuare ad esprimere la loro fede all’interno …
«Non sono qui perché voi riteniate come vostre le idee che vi do io, ma per insegnarvi un metodo vero per giudicare». Le parole di don Luigi Giussani, rilanciate nero su bianco in una delle lettere indirizzate a Davide Prosperi, alla guida della Fraternità di Comunione e Liberazione, sono diventate nelle ultime settimane il segnale più evidente di un clima interno sempre più teso. Nelle comunità e tra gli aderenti circola una domanda che non è più soltanto spirituale o educativa: questa nuova stagione di governo sta davvero favorendo la comunione, oppure sta alimentando una deriva autoritaria e divisiva? Mentre Silere non possum sta ricostruendo, passo passo e con documenti alla mano, il percorso che ha portato Prosperi alla guida della Fraternità senza alcuna elezione, per effetto di una scelta concordata con il Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita, dentro CL molte coscienze stanno iniziando a risvegliarsi. Cresce l’attesa di risposte su questioni che da tempo …
The Vatican has officially confirmed that Pope Leo XIV will hold an Extraordinary Consistory on January 7-8: The Vatican’s statement: “As announced last November, the Holy Father has convened the first Extraordinary Consistory of His Pontificate, to be held on January 7 and 8, 2026. The meeting will take place over two days and will be characterized by moments of communion and fraternity, as well as times dedicated to reflection, sharing, and prayer. These moments will be oriented toward fostering common discernment and offering support and advice to the Holy Father in the exercise of his exalted and demanding responsibility in governing the universal Church. The Consistory takes place within the context of the life and mission of the Church and seeks to strengthen the communion between the Bishop of Rome and the Cardinals, who are called to collaborate in a special way in the care for the good of the universal Church."
Papst Leo hat alle Kardinäle zu einem Konsistorium vom 7. bis 8. Januar nach Rom einberufen. In der Erklärung des Vatikans heißt es: „Das Treffen wird sich über zwei Tage erstrecken und von Momenten der Gemeinschaft und Brüderlichkeit sowie von Zeiten der Besinnung, des Austauschs und des Gebets geprägt sein“ und soll „dem Heiligen Vater Unterstützung und Rat bei der Ausübung seiner hohen und gewichtigen Verantwortung in der Leitung der Weltkirche bieten“. Das Konsistorium steht im Kontext des Lebens und der Mission der Kirche und soll die Gemeinschaft zwischen dem Bischof von Rom und den Kardinälen stärken, die auf besondere Weise zur Sorge um das Wohl der Weltkirche berufen sind.“
Il 7 e 8 gennaio 2026 Papa Leone XIV ha convocato un Concistoro straordinario molto atteso. Da una lettera inviata ai cardinali emerge che, tra i temi centrali, ci sarà anche la liturgia. Il Papa chiede una riflessione teologica, storica e pastorale per custodire la sana Tradizione e allo stesso tempo aprire a un progresso legittimo, in linea con Sacrosanctum Concilium. Ai cardinali è stato chiesto di rileggere Evangelii gaudium e approfondire Praedicate evangelium. Si profila così un confronto aperto anche sul futuro della forma straordinaria del rito romano, tra l’apertura di Benedetto XVI e le restrizioni introdotte da Francesco. Un segnale di ascolto e collegialità verso una Chiesa in cammino.
Scrivendo su IlGiornale.it, Nico Spuntoni ha confermato che Papa Leone XIV ha inviato la sua lettera di Natale ai cardinali. Li ringrazia per il loro sostegno e descrive il concistoro straordinario del 7-8 gennaio come un momento di comunione e di responsabilità condivisa. La lettera identifica quattro temi da discutere durante il concistoro: - Evangelizzazione rinnovata alla luce di 'Evangelii Gaudium'. - Il rapporto tra la Chiesa universale e le diocesi, come affrontato nel 'Praedicate Evangelium'. - Il Sinodo e la sinodalità come strumenti di collaborazione con il Romano Pontefice. - La liturgia: attraverso un'approfondita riflessione teologica, storica e pastorale "per conservare la sana tradizione e rimanere aperti al legittimo progresso". Questa citazione proviene da Sacrosanctum Concilium 23, che stabilisce le norme generali per la riforma della Messa. Spuntoni auspica: "Questo passaggio sembra lasciare aperta la possibilità di una discussione tra i cardinali su come affrontare …Altro