Get rid of "worthless eaters" - again?

Esattamente come "La Stampa" negli anni '70, in Italia: "Quando passerà finalmente la legge sull'aborto?".
Così per anni

lifesitenews.com

New York Times pushes assisted suicide for mentally ill Canadian woman - LifeSite

Sat Jan 3, 2026 - 8:40 pm EST
(
LifeSiteNews) — On March 21, the United Nations Committee on the Rights of Persons with Disabilities published a report calling on Canada to repeal “Track 2 MAiD” and to stop the scheduled 2027 expansion of euthanasia to those suffering solely from mental illness. Vice-Chair Rosemary Kayess called Canada’s euthanasia regime a “step back into state-sponsored eugenics.”
On December 29, the New York Times published a nearly 4,000-word puff piece for the deadliest excess of Canada’s euthanasia regime: the planned eligibility expansion for those with mental illness. The title itself makes the propagandistic point clear: “Claire Brosseau Wants to Die. Will Canada Let Her?”
To translate: Claire Brosseau is suicidal. Will Canada affirm, facilitate, and fund her suicide?
Brosseau is 48, and although she says she has had a life full of “riches” and is “deeply loved,” she suffers from “debilitating mental illness” and has attempted suicide several times. …

2553
silvioabcd

Un giornale spazzatura che propaganda idiozie demenziali.

Cristo nudo esposto nella chiesa austriaca:
Il Rev. Hans-Peter Premur, parroco di Krumpendorf nella diocesi di Gurk-Klagenfurt, in Austria, ha installato una grande figura di bambino all'interno della sua chiesa. L'installazione è intitolata "Un bambino, un pianeta, una possibilità".
La figura misura circa 2,5 metri di lunghezza, con un diametro della testa di circa 1 metro. Non è vestita e mostra i genitali visibili. Fuori dall'ingresso della chiesa, un cartello descrive la parrocchia come "accettante e aperta", accompagnata da un simbolo arcobaleno.
Alcuni cattolici locali hanno criticato l'installazione, definendo la figura un "mostro" e descrivendo il progetto come un esempio di "megalomania". Il Vescovo della Diocesi di Gurk-Klagenfurt è Monsignor Josef Marketz.

Ausstellung von Riesenbaby als "Christus" - ohne Windel - in der Kirche Krumpendorf, westlich von Klagenfurt.

389,6 mila
Suor Clotilde

Ci vorrebbe un Papa....ma abbiamo un boh, non si capisce chi sia... solo un capo di stato

Suor Clotilde

Che Abominio!

L'ente di beneficenza rimane elencato nell'elenco diocesano ed è prevista una raccolta facoltativa l'11 gennaio 2026. Riceve anche finanziamenti attraverso le raccolte parrocchiali e le scuole diocesane.

La diocesi inglese favorisce l'adozione da parte di omosessuali

La Diocesi di Clifton, in Inghilterra, continua a sostenere un'organizzazione benefica che promuove attivamente l'adozione da parte di coppie omosessuali, nonostante il ritiro formale della Chiesa dai servizi di adozione a causa di questo problema.
La 'Clifton Children's Society' (CCS), precedentemente 'Catholic Children's Society' della Diocesi di Clifton, è diventata un'organizzazione laica nel 2008. Nuove normative imponevano alle agenzie di adozione di affidare i bambini a persone omosessuali.
Mentre molte agenzie cattoliche hanno chiuso o tagliato i ponti, la Diocesi di Clifton ha continuato a sostenere la CCS finanziariamente e istituzionalmente.
L'ente di beneficenza rimane elencato nell'elenco diocesano ed è prevista una raccolta facoltativa l'11 gennaio 2026. Riceve anche finanziamenti attraverso le raccolte parrocchiali e le scuole diocesane.
La CCS promuove apertamente l'adozione di omosessuali, affermando che oltre la metà dei suoi bambini sono stati dati a omosessuali - …Altro

21K

Respiro Alieno come Cristo Bambino durante l'Eucaristia di mezzanotte: Nella Chiesa di Santa Maria a Stoccarda, in Germania, l'Eucaristia della Vigilia di Natale trasmessa dalla televisione pubblica tedesca (ARD) si è trasformata in uno spettacolo grottesco. Al posto del Bambino Gesù, agli spettatori è stato presentato un "vero umano", esposto come una creatura aliena che respira in una mangiatoia performativa. Il servizio, intitolato Così tanto umano come mai prima d'ora, è stato allestito con cura, compreso il pubblico disposto nei colori dell'arcobaleno. L'evento si è svolto sotto la responsabilità della Diocesi di Rottenburg-Stuttgart, il cui vescovo è Monsignor Klaus Krämer.

Die ARD liefert bei der Christmette 2025 eine groteske Freakshow. Ein "echter Mensch" wird im Stil eines atmenden Alien als "Krippe" präsentiert.

00:53
9412,4 mila
silerenonpossum.com

CL. Il nuovo statuto e quel tentativo di controllare le coscienze

«Non sono qui perché voi riteniate come vostre le idee che vi do io, ma per insegnarvi un metodo vero per giudicare». Le parole di don Luigi Giussani, rilanciate nero su bianco in una delle lettere indirizzate a Davide Prosperi, alla guida della Fraternità di Comunione e Liberazione, sono diventate nelle ultime settimane il segnale più evidente di un clima interno sempre più teso. Nelle comunità e tra gli aderenti circola una domanda che non è più soltanto spirituale o educativa: questa nuova stagione di governo sta davvero favorendo la comunione, oppure sta alimentando una deriva autoritaria e divisiva?
Mentre Silere non possum sta ricostruendo, passo passo e con documenti alla mano, il percorso che ha portato Prosperi alla guida della Fraternità senza alcuna elezione, per effetto di una scelta concordata con il Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita, dentro CL molte coscienze stanno iniziando a risvegliarsi. Cresce l’attesa di risposte su questioni che da tempo …

410

Il 7 e 8 gennaio 2026 Papa Leone XIV ha convocato un Concistoro straordinario molto atteso. Da una lettera inviata ai cardinali emerge che, tra i temi centrali, ci sarà anche la liturgia.
Il Papa chiede una riflessione teologica, storica e pastorale per custodire la sana Tradizione e allo stesso tempo aprire a un progresso legittimo, in linea con Sacrosanctum Concilium. Ai cardinali è stato chiesto di rileggere Evangelii gaudium e approfondire Praedicate evangelium.
Si profila così un confronto aperto anche sul futuro della forma straordinaria del rito romano, tra l’apertura di Benedetto XVI e le restrizioni introdotte da Francesco. Un segnale di ascolto e collegialità verso una Chiesa in cammino.

Leone XIV delinea il Concistoro: "Preservare la tradizione pur aprendosi al legittimo progresso".

Scrivendo su IlGiornale.it, Nico Spuntoni ha confermato che Papa Leone XIV ha inviato la sua lettera di Natale ai cardinali. Li ringrazia per il loro sostegno e descrive il concistoro straordinario del 7-8 gennaio come un momento di comunione e di responsabilità condivisa.
La lettera identifica quattro temi da discutere durante il concistoro:
- Evangelizzazione rinnovata alla luce di 'Evangelii Gaudium'.
- Il rapporto tra la Chiesa universale e le diocesi, come affrontato nel 'Praedicate Evangelium'.
- Il Sinodo e la sinodalità come strumenti di collaborazione con il Romano Pontefice.
- La liturgia: attraverso un'approfondita riflessione teologica, storica e pastorale "per conservare la sana tradizione e rimanere aperti al legittimo progresso". Questa citazione proviene da Sacrosanctum Concilium 23, che stabilisce le norme generali per la riforma della Messa.
Spuntoni auspica: "Questo passaggio sembra lasciare aperta la possibilità di una discussione tra i cardinali su come affrontare …Altro

61,3 mila

Il Vaticano ne prenda nota.

PAPA LEONE HA ROVINATO IL NATALE A PAOLO RUFFINI E ANDREA TORNIELLI – PREVOST SCAPPA DAL VATICANO PER UN DOPPIO BLITZ ALLA NUNZIATURA APOSTOLICA E AL SENATO, LASCIANDO ALL’OSCURO LA SALA STAMPA DI SAN PIETRO, CHE AVEVA ORGANIZZATO UN BRINDISI IN ONORE E GLORIA DEL DINAMICO DUO DELLA COMUNICAZIONE VATICANA – CHE ASPETTANO RUFFINI E TORNIELLI A LASCIARE I PALAZZI D’OLTRETEVERE, DOVE VENGONO CONSIDERATI AL PIÙ COME DUE PASTICCIONI?

dagospia.com

Papa leone mejo del grinch per paolo ruffini e andrea tornielli – prevost scappa dal vaticano ...

DAGONOTA
ANDREA TORNIELLI PAOLO RUFFINI
Papa Leone XIV ha rovinato il Natale di Paolo Ruffini e Andrea Tornielli. Il pontefice si è presentato a sorpresa al Senato per una serie di incontri, e nel pomeriggio visiterà la mostra sulla Bibbia di Borso d’Este a Palazzo della Minerva. Questa mattina, Prevost si è recato alla nunziatura apostolica di via Po per trattenersi anche a pranzo.
Che c’azzecca la premiata ditta della comunicazione d’oltretevere? La sala stampa vaticana non era informata del blitz di Papa Leone, e aveva organizzato un brindisi natalizio in onore e gloria di Ruffini (prefetto del Dicastero per la comunicazione della Santa Sede) e Tornielli (direttore editoriale del Dicastero per la comunicazione della Santa Sede).
PAPA LEONE XIV ALLA MOSTRA SULLA BIBBIA DI BORSA DESTE
A questo punto, sorge una domanda: vista la scarsissima considerazione che Papa Leone ha del tandem Ruffini-Tondelli (che già, nell’ultimo periodo, avevano fatto saltare i nervi anche a Bergoglio), …

993

Pope Leo XIV spoke by phone with Israeli President Isaac Herzog after the Sydney Bondi Beach attack, strongly condemning antisemitism and expressing solidarity with the Jewish community. He called the attack a senseless act of violence, urged the rejection of hatred, and encouraged peace, humanitarian aid for Gaza, and continued interfaith dialogue.

News: Pope Leo denounces ‘antisemitism’ in phone call with Israeli president after Bondi Beach massacre.

Read LifeSite News:
Pope Leo denounces ‘antisemitism’ in phone call …

3285

I Patrioti hanno contestato la decisione della Commissione Europea di tagliare tutti i fondi alla FAFCE, la Federazione delle associazioni familiari cattoliche europee, mettendo in discussione i criteri utilizzati per escludere un’organizzazione che promuove la famiglia naturale, nonostante i trattati UE garantiscano la tutela della famiglia. Senza il sostegno europeo, la FAFCE avverte di poter essere costretta a interrompere i propri progetti e a licenziare parte del personale.
Allo stesso tempo, il Parlamento Europeo ha approvato una risoluzione che sostiene gli aborti transfrontalieri finanziati dai contribuenti, chiedendo alla Commissione di istituire un meccanismo finanziario volontario per coprire i servizi abortivi tra gli Stati membri. Mentre le associazioni pro-famiglia vengono messe da parte, milioni di euro potrebbero essere destinati a iniziative abortiste, sollevando serie preoccupazioni su un possibile orientamento ideologico, sul pluralismo democratico e sul futuro …Altro

Tutti i parlamentari presenti dei partiti di centrodestra italiani hanno votato contro; tutti gli europarlamentari liberali, i socialisti, i pentastellati e delle sinistre, invece, hanno votato a favore dei viaggi per uccidere i bambini nel grembo materno.
----------
"la Commissione non è più la «custode dei trattati», ma una interprete sempre più ideologizzata che nega il pluralismo sancito dall'articolo 2 del Trattato sull'Unione Europea e lo subordina ad una visione unica. Esattamente come nell’Europa dell’est sotto il tallone sovietico".
......................................
Lo diceva mia zia, persona di cultura, assolutamente non politica nel senso che non fu mai attiva in alcun partito: "Il Muro di Berlino è crollato nei due versanti: più libertà verso Oriente, più Comunismo verso di noi"

lanuovabq.it

UE contro vita e famiglia: no ai fondi alla Fafce, sì all’aborto

Ideologia al potere
Ascolta la versione audio dell'articolo
I Patrioti hanno presentato interrogazioni contestando i criteri usati dalla Commissione dell’UE per tagliare i fondi alla Federazione delle associazioni familiari cattoliche europee. E ieri il Parlamento ha approvato la risoluzione che mira a far pagare a tutti i contribuenti gli aborti transfrontalieri.
Dopo la decisione della Commissione Europea di non assegnare fondi alla Federazione delle associazioni familiari cattoliche europee (Fafce), in Parlamento i Patrioti si preparano allo scontro con la Commissione stessa. Intanto ieri la maggioranza di Strasburgo ha approvato la risoluzione sui fondi a favore degli aborti transfrontalieri – di cui
la Bussola aveva parlato qui – da far pagare a tutti noi.
Partiamo dalla Fafce. A fine novembre era emersa la sconcertante notizia di come la Commissione Europea avesse giustificato il taglio totale di ogni sostegno finanziario alla Fafce (composta da 33 associazioni di 20 Stati …

204,3 mila

Luke Yarwood, a 36-year-old from Dorset, has been sentenced to 18 months in prison after posting two anti-immigration tweets on X that together received just 33 views

medforth.biz

Twitter User Thrown in Jail Over Two Anti-Immigration Tweets Barely Seen by Anyone – Elon Musk Responds – Allah's Willing Executioners

Luke Yarwood (Facebook)
Europe’s so-called commitment to “democracy” and “free expression” took another brutal hit as a British man was sentenced to prison, for posting two tweets that were barely seen by anyone.
Luke Yarwood, a 36-year-old from Dorset, has been sentenced to 18 months in prison after posting two anti-immigration tweets on X that together received just 33 views, according to
The Telegraph.
Yarwood’s tweets were posted in the aftermath of the December 2024 Christmas market car attack in Magdeburg, Germany, where six people were killed.
The driver, 50-year-old Taleb Al-Abdulmohsen, originally from Saudi Arabia who had lived in Germany since 2006 and worked as a psychiatrist, was arrested at the scene.
According to court testimony, Yarwood posted a series of crude, angry tweets between December 21, 2024, and January 29, 2025.
In response to a post claiming Germans were “taking their country back,” Yarwood replied with a comment, “Head for the hotels housing them and …

2786
silvioabcd

Ma il reato lo commette chi fa politica di sostituzione etnica. Comunque tale condanna sarà tolta in appello o corte suprema perchè una sentenza sostenuta da ideologie demenziali.

Tranne il cardinale Zen, eh?

Successivo L'Arcivescovo di New York è profondamente uomo di Francesco

Monsignor Ronald Hicks - Vescovo di Joliet e presto nuovo Arcivescovo di New York - ha incontrato per la prima volta Papa Francesco il 29 giugno 2015.
Dopo la morte di Francesco, ha scritto di quell'incontro su Diocoliet.org il 5 maggio. A quel tempo, si trovava nella Basilica di San Pietro con l'Arcivescovo di Chicago Blase Cupich.
Cupich era stato insediato come Arcivescovo di Chicago nel novembre 2014. Nel gennaio 2015, ha nominato il Rev. Hicks suo Vicario Generale e nel 2018 suo Vescovo ausiliare.
"Ora è la sua occasione"
Nel giugno 2015, l'Arcivescovo Cupich ha chiesto al suo Vicario Generale nella Basilica: "Ha mai incontrato il Papa?".
Quando Hicks ha risposto: "No", Cupich ha afferrato il suo braccio e ha detto con un sorriso: "Beh, ora è la sua occasione".
Ha condotto Hicks in fretta verso Papa Francesco e lo ha presentato in italiano, dicendo: "Santo Padre, questo è Ron Hicks, il mio Vicario Generale, e parla spagnolo". Francesco si è girato verso Hicks e ha iniziato a …Altro

2914

Un migrante musulmano si infuria dopo aver fallito nel tentativo di rubare una borsa e finisce per essere colpito con un taser dalla polizia britannica. Quel taser alla fine è impagabile. NOTA: LINGUAGGIO FORTE.

Muslim migrant rages after failing to steal bag, ends up getting tased by UK police. That tase at the end is priceless. NOTE: STRONG LANGUAGE.

01:07
104,6 mila

Leone XIV nomina vescovo colui che ha celebrato una messa LGBT con una drag queen come oratrice: Il vescovo Ramón Bejarano ha celebrato la messa domenicale del 13 luglio, organizzata dal «Ministero LGBTQ» della chiesa di St. John e sostenuta pienamente dalla diocesi di San Diego guidata dal vescovo Michael Pham, uno dei primi vescovi nominati da papa Leone XIV.

Papa Leone XIV nomina Vescovo in California - Si è scusato con gli omosessuali

Papa Leone XIV ha nominato il Vescovo ausiliare Ramón Bejarano di San Diego come nuovo Vescovo di Monterey, California.
Nato il 17 luglio 1969 a Laredo, in Texas, Monsignor Bejarano è stato ordinato sacerdote per la Diocesi di Stockton il 15 agosto 1998.
Il 27 febbraio 2020, Papa Francesco lo ha nominato Vescovo Ausiliare di San Diego, retta dal Cardinale Robert McElroy, uno dei prelati più progressisti della gerarchia americana.
"Eucaristia "Tutti sono benvenuti
Nel giugno 2024, il Vescovo Bejarano ha presieduto un'Eucaristia "Tutti sono benvenuti" presso la Parrocchia di San Giovanni Evangelista a San Diego. Il servizio è stato presentato come un'offerta agli omosessuali praticanti.
Al termine del servizio, ha offerto una benedizione speciale per gli omosessuali: "Aiutaci a comprendere che i nostri amati fratelli e sorelle LGBTQ+ e tutti coloro che si sentono emarginati dalla Chiesa sono fatti in modo bello e meraviglioso a Sua immagine".
Ha continuato: "Benedici il nostro …Altro

1,1 mila

Dom Clair de Fontenay

wordpress.com

Dom Clair de Fontenay

Posted on 17 dicembre 2025 by cartusialover
De Fontenay nacque in Francia; dirigeva saggiamente la
Certosa di Parigi quando fu chiamato a governare l’Ordine. Uomo notevole per la sua conoscenza, la sua erudizione e il suo amore per le lettere, seppe dare una nobile direzione agli studi dei suoi religiosi. “Era”, riferisce uno dei suoi biografi, “dotato di tale conoscenza e dottrina che si diceva comunemente di lui che fosse il secondo chierico del mondo”. La sua pietà era superata solo dalla sua umiltà; così pregò a lungo il Capitolo Generale di accettare le sue dimissioni. Questa consolazione gli fu concessa nel 1336. Aveva governato l’Ordine per quasi sei anni. La sua morte, preziosa davanti al Signore, sopraggiunse tre anni dopo, nel 1339.
Filed under: Biografie, Personaggi | Tagged: Biografie, certosini, Dom Clair de Fontenay, Personaggi, Priore Generale, Reverendo Padre |

174

STOP ALLA CORTE UE: MATRIMONI GAY E DIRITTO DI FAMIGLIA NAZIONALI A RISCHIO
La COMECE (Vescovi Europei) ha criticato duramente la sentenza UE che obbliga gli Stati a riconoscere i “matrimoni” tra persone dello stesso sesso contratti all'estero.
Erosione Competenza: La Corte restringe l’Art. 9 e indebolisce la tutela delle “identità nazionali” degli Stati, imponendo una convergenza nel diritto di famiglia.
Il Rischio Futuro: I Vescovi temono che il “modello” di questa sentenza sia esteso a settori come la maternità surrogata, aprendo il riconoscimento a pratiche contro la dignità umana.
Il monito: Un’Unione che ridefinisce ideologicamente il matrimonio e comprime le identità nazionali si allontana dai suoi popoli.
#COMECE #SentenzaUE #Matrimonio #DirittoDiFamiglia #IdentitàNazionale

provitaefamiglia.it

I vescovi europei contro la sentenza della Corte UE sui matrimoni gay

La presidenza della COMECE, la
Nel suo testo,
La
Carta o Paypaloppure con
bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo
5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.

2617
Abelardo Tancredi

Non mi pare che l'articolo dica questo.

Suor Clotilde

I vescovi europei, e non solo europei, diciamo i vescovi della chiesa sinodale, sono d'accordo

newdailycompass.com

China is untouchable: the Vatican's conspiracy of silence on Jimmy Lai

CHURCH
News of the conviction of Hong Kong Catholic publisher Jimmy Lai has been completely ignored by Vatican media outlets and the Holy See. This is yet another perverse consequence of the secret China-Vatican agreement: in the name of political expediency, Catholics are being left at the mercy of their persecutors.
- Jimmy Lai's conviction was the result of a sham trial, by Riccardo Cascioli
- DOSSIER: Jimmy Lai, a Catholic against the Power
Yesterday, condemnations of the Chinese and Hong Kong authorities continued throughout the day for their conviction of Jimmy Lai, an entrepreneur and publisher who has become a symbol of Hong Kong's struggle for freedom and democracy, on charges of conspiracy and sedition. In a statement, the European External Action Service also spoke of a 'political trial' and the 'erosion of democracy and fundamental freedoms in Hong Kong since the National Security Law came into force in 2020', calling for 'the immediate and unconditional release of Jimmy …

74,9 mila

Giuseppe Pignatone, ex magistrato italiano ed ex Presidente del Tribunale dello Stato della Città del Vaticano, torna al centro dell’attenzione, dopo le rivelazioni trasmesse dal programma di inchiesta Rai FarWest, che riapre nodi irrisolti legati alla strage di Via D’Amelio e al filone Mafia-Appalti.
Pignatone, in carica in Vaticano fino alla fine del 2024, è il giudice che in primo grado ha condannato il cardinale Angelo Becciu. L’inchiesta televisiva sostiene che, nel corso del processo vaticano, il promotore di giustizia Alessandro Diddi avrebbe potuto occultare o trattenere prove al fine di arrivare alla condanna, alimentando forti polemiche sul funzionamento della giustizia vaticana.
In Italia, Giuseppe Pignatone risulta indagato per favoreggiamento alla mafia in relazione a un’indagine del 1991 sui rapporti tra Cosa Nostra e il gruppo Ferruzzi di Raoul Gardini, nell’ambito del dossier Mafia-Appalti.
Secondo quanto riportato da FarWest, la famiglia Pignatone avrebbe acquistato …Altro

Nel video, preso da un inchiesta del programma Rai, Farwest, si parla di Giuseppe Pignatone ex magistrato italiano e presidente del Tribunale Vaticano, colui in quale ha condannato in primo grado il cardinale Angelo Becciu, permettendo al promotore di giustizia Alessandro Diddi di occultare le prove per arrivare a condanna.
Giuseppe Pignatone in Italia è accusato di favoreggiamento alla mafia in merito a un’indagine del ‘91 sui rapporti tra cosa nostra e il gruppo Ferruzzi di Raoul Gardini.
“La Famiglia del giudice (Giuseppe Pignatone) si è comprata un mare di case dall’immobiliare Raffaello, la società in cui c’erano proprio Bonura, Piazza e Salvatore Buscemi, tutte persone di spicco di cosa nostra che secondo alcuni pentiti facevano parte di una loggia massonica”. “Si tratta di un’immobiliare dove se si riuniscono i soci è una riunione di cosa nostra, cioè una riunione di questa società può comportare un arresto in flagranza per associazione mafiosa”.
Non solo Pignatone ha …Altro

06:14
733

Definire una "patologia ecclesiale" e fare ulteriore polemica su una "sensibilità liturgica" è proprio ciò che Leone XIV ha recentemente condannato.
La narrazione di Andrea Grillo, il quale prende di mira tutti coloro che non la pensano come lui (da Giorgia Meloni passando per il Papa fino allo stesso Signore Gesù), è quella che continua ad avvelenare le nostre comunità.
Non ne sentiamo affatto il bisogno. E non c’è nulla di teologico nel bollare qualcuno come “patologico”, soprattutto quando chi lo fa non ha competenze né giuridiche né, a maggior ragione, mediche.
Nella Chiesa c'è posto per tutti. Tutti coloro che non avvelenano il messaggio evangelico.
Firma la petizione: Sign the Petition
da pagina facebook di SilereNonPossum

3670
silvioabcd

Avevamo già un Grillo in Italia, un pallone gonfiato che è uscito di scena (uscito tradito da uno sgambetto giudaico di Conte) ora questo vuol prendere il suo posto entrando a gamba tesa nel campo ecclesiastico? Sarà inscatolato pure lui.

Don Cesare Toscano

La narrazione polemica di Andrea Grillo — rivolta contro chiunque non la pensi come lui, da Giorgia Meloni fino al Papa — continua ad avvelenare le nostre comunità.

Nel video, ripreso dal canale youtube youtube.com/watch?v=BkPoAAkiu8g , Stefano Attili responsabile relazioni esterne e affari istituzionali della Fabbrica di San Pietro dice: " La Pietà che ho alle mie spalle è una somma di narrazioni di fede, così come qualunque opera, allora sta a noi riconquistare e riacquisire e porre attenzione a leggere le opere nella loro finalità al di là del nostro credo religioso o della fede che abbiamo non abbiamo, e quelle che sono le nostre confessioni. Abbiamo detto che è una madre con un figlio morto, ma è anche una madre con il Cristo, un Cristo giovane ma più grande della madre, ma un Cristo che è già in resurrezione lo vediamo dalla postura degli arti, ecco, entrare in questa lettura è qualcosa che forse abbiamo un pò perso..."
Stefano Attili nel 2022 ha donato una riproduzione della Pietà di Michelangelo a una pricipessa di fede islamica.
" Dopo aver fatto visitare tutta la cupola, la terrazza e l’ottagono di San Basilio, i signori Valzania …Altro

00:44
2878

Il cardinale Baltazar Porras, noto critico del regime venezuelano, è stato fermato dalla polizia mentre tentava di lasciare il Paese. Le autorità hanno annullato il suo passaporto venezuelano e gli hanno vietato l’imbarco, nonostante fosse in possesso anche di un passaporto vaticano. Gli è stato comunicato che gli è proibito uscire dal Venezuela e, secondo quanto riferito dallo stesso Porras, nel sistema dei passaporti risulterebbe addirittura come “deceduto”.

Cardinale venezuelano impedito di lasciare il Paese — Passaporto annullato all'aeroporto

Il cardinale Baltazar Enrique Porras Cardozo, emerito di Caracas, è stato impedito di lasciare il Venezuela il 10 dicembre. Le autorità dell'aeroporto internazionale Simón Bolívar hanno annullato il suo passaporto mentre si apprestava a imbarcarsi su un volo per Madrid.
I funzionari lo hanno informato che era soggetto a un divieto di viaggio, gli hanno confiscato il passaporto e lo hanno trattenuto per circa due ore prima di riaccompagnarlo alla sua residenza. È stato scortato anche per recarsi in bagno.
Le autorità hanno addotto come motivo la "mancata osservanza delle norme di viaggio" e hanno chiesto al cardinale Porras di firmare un documento in cui confermava di non poter viaggiare.
Il cardinale ha riferito che quando ha tentato di fotografare il documento, è stato minacciato di arresto.
Ha anche affermato che un funzionario gli ha detto che nel sistema governativo risultava "deceduto", cosa che è stata utilizzata per giustificare la revoca del passaporto.
L'incidente segue le …Altro

1845