Michi Gini

...Mentre Leone XIV invoca l’amicizia e tenta di guidare la Curia verso una sincera conversione, le stesse dinamiche che hanno segnato lo scorso pontificato tornano a emergere con una brutalità che non lascia alibi. Chi pensava di non dover più ascoltare, nei corridoi e negli ambienti vicini al Papa, espressioni e registri che hanno avvelenato anni di vita ecclesiale - comprese parole d’odio contro le persone omosessuali come “frociaggine” – è chiamato a ricredersi. Il punto non è il folklore curiale, né la battuta di cattivo gusto. Il punto è che attorno a Leone XIV permane un organico di figure e di abitudini che hanno già dimostrato di saper degradare la dignità altrui e di saper profanare perfino i luoghi in cui si dovrebbe custodire il timore di Dio. E oggi quel nodo va sciolto: con decisione, senza esitazioni, senza protezione alcuna.
Negli scorsi anni qualcuno si è domandato come mai papa Francesco non avesse allontanato, fra i tanti, anche un cerimoniere pontificio che …Altro

01:15
1680
lamprotes

Inqualificabile e da defenestrare SUBITO.

Michi Gini

Nel video, preso da un inchiesta del programma Rai, Farwest, si parla di Giuseppe Pignatone ex magistrato italiano e presidente del Tribunale Vaticano, colui in quale ha condannato in primo grado il cardinale Angelo Becciu, permettendo al promotore di giustizia Alessandro Diddi di occultare le prove per arrivare a condanna.
Giuseppe Pignatone in Italia è accusato di favoreggiamento alla mafia in merito a un’indagine del ‘91 sui rapporti tra cosa nostra e il gruppo Ferruzzi di Raoul Gardini.
“La Famiglia del giudice (Giuseppe Pignatone) si è comprata un mare di case dall’immobiliare Raffaello, la società in cui c’erano proprio Bonura, Piazza e Salvatore Buscemi, tutte persone di spicco di cosa nostra che secondo alcuni pentiti facevano parte di una loggia massonica”. “Si tratta di un’immobiliare dove se si riuniscono i soci è una riunione di cosa nostra, cioè una riunione di questa società può comportare un arresto in flagranza per associazione mafiosa”.
Non solo Pignatone ha …Altro

06:14
735
Fernanda Dellucci condivide questo

Giuseppe Pignatone, ex magistrato italiano ed ex Presidente del Tribunale dello Stato della Città del Vaticano, torna al centro dell’attenzione, dopo le rivelazioni trasmesse dal programma di inchiesta Rai FarWest, che riapre nodi irrisolti legati alla strage di Via D’Amelio e al filone Mafia-Appalti.
Pignatone, in carica in Vaticano fino alla fine del 2024, è il giudice che in primo grado ha condannato il cardinale Angelo Becciu. L’inchiesta televisiva sostiene che, nel corso del processo vaticano, il promotore di giustizia Alessandro Diddi avrebbe potuto occultare o trattenere prove al fine di arrivare alla condanna, alimentando forti polemiche sul funzionamento della giustizia vaticana.
In Italia, Giuseppe Pignatone risulta indagato per favoreggiamento alla mafia in relazione a un’indagine del 1991 sui rapporti tra Cosa Nostra e il gruppo Ferruzzi di Raoul Gardini, nell’ambito del dossier Mafia-Appalti.
Secondo quanto riportato da FarWest, la famiglia Pignatone avrebbe acquistato …Altro

Mario Francesco Colucci condivide questo
Michi Gini

Il primo ministro ungherese Viktor Orban spiega la sua politica sui migranti.

01:01
27,2 mila
csk.news condivide questo

Maďarský premiér Viktor Orbán vysvetľuje svoj postoj k imigrácii a zdôrazňuje, že Maďarsko udržiava „nulovú nelegálnu imigráciu“. Podľa Orbána musí každý, kto chce vstúpiť do krajiny, vopred požiadať o povolenie a bez neho nemôže nikto vstúpiť na maďarské územie. Povedal, že pretože Maďarsko blokuje nelegálnu imigráciu do Maďarska aj do EÚ, krajina čelí finančným sankciám EÚ, ktoré podľa neho dosahujú výšku jeden milión eur denne. Orbán to nazval príkladom „absurdného sveta“, v ktorom Európa v súčasnosti žije.

pt.news condivide questo

O primeiro-ministro húngaro, Viktor Orbán, explica a sua posição sobre a imigração, enfatizando que a Hungria mantém uma política de «imigração ilegal zero». Segundo Orbán, qualquer pessoa que deseje entrar no país deve solicitar e receber autorização prévia, e ninguém pode entrar no território húngaro sem ela. Ele afirmou que, como a Hungria bloqueia a imigração ilegal tanto para o país quanto para a UE, o país enfrenta sanções financeiras da UE — que, segundo ele, chegam a um milhão de euros por dia. Orbán considerou isso um exemplo do «mundo absurdo» em que a Europa vive atualmente.

Michi Gini

Nel video, ripreso dal canale youtube youtube.com/watch?v=BkPoAAkiu8g , Stefano Attili responsabile relazioni esterne e affari istituzionali della Fabbrica di San Pietro dice: " La Pietà che ho alle mie spalle è una somma di narrazioni di fede, così come qualunque opera, allora sta a noi riconquistare e riacquisire e porre attenzione a leggere le opere nella loro finalità al di là del nostro credo religioso o della fede che abbiamo non abbiamo, e quelle che sono le nostre confessioni. Abbiamo detto che è una madre con un figlio morto, ma è anche una madre con il Cristo, un Cristo giovane ma più grande della madre, ma un Cristo che è già in resurrezione lo vediamo dalla postura degli arti, ecco, entrare in questa lettura è qualcosa che forse abbiamo un pò perso..."
Stefano Attili nel 2022 ha donato una riproduzione della Pietà di Michelangelo a una pricipessa di fede islamica.
" Dopo aver fatto visitare tutta la cupola, la terrazza e l’ottagono di San Basilio, i signori Valzania …Altro

00:44
2880
Fernanda Dellucci condivide questo
Diodoro

Impostazione massonica pura.
Condita e conclusa dal solito, ossessivo incubo del LIMITE costituito dai diversi Cred-I.
Si va avanti così dal 1717.
Oggi anche in Vaticano

Michi Gini

Mentre Papa Leone XIV lasciava piazza di Spagna, la polizia italiana ha immediatamente fermato il tentativo di alcune attiviste di Peta (People for the Ethical treatment of animals) che si erano avvicinate alle transenne per alzare degli striscioni in modo da renderli visibili al Pontefice. La Papamobile si è fermata per qualche momento mentre gli uomini della polizia italiana procedevano ad abbassare gli striscioni. Dopo poco la Papamobile con a bordo il Pontefice ha ripreso la marcia verso il Traforo.

00:38
86,3 mila
Walczyć o prawdę

Akceptując uzurpatora i jego odstępstwa od nauczania Kościoła Katolickiego ściągamy na siebie ekskomunikę z mocy prawa, czyli wykluczenie. @Michele Sasi

sl.news condivide questo

Med obiskom papeža Leona XIV. na trgu Piazza di Spagna 8. decembra se je ob odhodu papeške kolone zgodil manjši incident. Dve aktivistki za pravice živali sta poskušali izobesiti napis, ki je pozival k odpravi živalskih bojev. Posredovala je policija in ju ustavila, preden sta razvili transparent. Papeška kolona je za kratek čas upočasnila vožnjo, nato pa brez večjih težav nadaljevala pot.

Michi Gini

Donne diacono e attacchi a Carlo Acutis. La …
Nella solennità dell’Immacolata Concezione, l’8 dicembre 2025 è stata lanciata una petizione indirizzata al Dicastero per la Cultura e l’Educazione e alle autorità accademiche del Pontificio Ateneo Sant’Anselmo. A promuoverla sono fedeli laici, chierici, religiosi e studenti che si dichiarano «profondamente legati alla missione ecclesiale e accademica» dell’Ateneo e che chiedono un intervento circa la posizione del prof. Andrea Grillo, docente presso la stessa istituzione.
Al centro dell’iniziativa c’è una preoccupazione esplicitamente definita «ecclesiale»: garantire «una formazione realmente aderente alla dottrina della Chiesa», in conformità a quanto previsto dagli Statuti dell’Ateneo e dal diritto canonico....
tutto l'articolo sulla petizione Donne diacono e attacchi a Carlo Acutis. La …

00:20
4497
N.S.dellaGuardia

Dategli del valium

Valeva

Alexis Carrel, medico agnostico e poi convertitosi dopo aver assistito "in diretta" ad un miracolo a Lourdes, disse: " Poca osservazione e molta teoria conducono all'errore, molta osservazione e poca teoria portano alla verità". Lo svolgimento dei miracoli eucaristici sembra avere un tema di fondo ben chiaro, un qualcosa di molto evidente da mostrare...

Michi Gini

Nel video, ripreso dal canale Youtube di Vatican News youtube.com/watch?v=GUR4Zghk3ao , il cardinale Mauro Gambetti viene intervistato sulla figura di Pietro ed esclama: " Io stesso non sono rimasto indifferente alla vicenda di Pietro, sopratutto dal momento in cui sono entrato a san Pietro per qualche modo custodirne la memoria, le spoglie mortali, essere custodito anche..."
Di seguito alcuni esempi di come ha custodito la memoria...
Caos e vergogna a San Pietro: si denuda …
Basilica San Pietro. Sale sull'altare e …
Basilica San Pietro: gli uomini di Gambetti …
Basilica San Pietro: cadono calcinacci, …
Il Papa ricoverato e Gambetti trasforma la …
Fratelli… di loggia. Mauro Gambetti e quella …
Droni sulla cupola, tartine nei Musei: il …

00:19
11,1 mila
Michele Sasi condivide questo
Padre Benedetto Pagnotto condivide questo
Michi Gini

Nel video padre Enzo Fortunato dentro l'aereo (mentre gli addetti transitano e parlano tra loro in sottofondo) che legge un passo del Vangelo... quello dove Gesù scaccia i mercanti dal Tempio...

02:08
2746
Abelardo Tancredi

Magari qualche giorno leggerà questi versetti:
Questo popolo mi onora con le labbra, ma il loro cuore è lontano da me.
Invano mi rendono il loro culto, insegnando dottrine che sono precetti d'uomini. Mt 15, 8-9
Perché mi chiamate: “Signore, Signore!”, e non fate quello che dico? Lc 6, 46

N.S.dellaGuardia

Buffone

Michi Gini

Il Vangelo è una cosa seria, e leggerlo così, in aeroporto, con gli altoparlanti che comunicano le informazioni e un'addetta che interrompe per comunicarti che devi imbarcarti, anche no!!!
Però padre Enzo Fortunato preferisce così...

02:03
2847
Don Cesare Toscano condivide questo

Però padre Enzo Fortunato preferisce così...

Michi Gini

Un processo che ha travolto la Curia, un cardinale e ora rischia di travolgere la credibilità stessa della giustizia vaticana.
da canale youtube di SilereNonPossum.
Video integrale su youtube.com/watch?v=IQ4fslmoxLA
Sloane Avenue. Le chat di Chaouqui e Ciferri: …

04:31
577
Werte condivide questo
Michi Gini

Ecco cosa il cardinale Mauro Gambetti ha realizzato nella piazza di San Pietro davanti alla Basilica di San Pietro.
Danze e balli... ma di Gesù Cristo non si parla e neppure del Vangelo.

00:12
5410,6 mila
Carlus

Hier das gesamte Programm
youtube.com/watch?v=UFixHZECa7A

piotr2019

Calosc ponad 2 godziny mozesz obejrzec tutaj: youtube.com/watch?v=UFixHZECa7A

Michi Gini

Ieri davanti ai microfoni il cardinale Mauro Gambetti ha parlato dell'evento del World Meeting on Human Fraternity, e ha spiegato che: " l'unico modo per dare ordine, ordine a livello politico, a livello economico, a livello anche sociale, l'unico modo è vivere come fratelli e sorelle "
(video da Tgr Lazio)

00:16
9700
Abelardo Tancredi

No Gambetti, no party

Turbata

Già l'Antico Testamento ci insegna e ci ricorda di amare i nostri prossimi. Spesso non ce lo riesce bene ma è un comandamento di Dio. Il capolavora della Chiesa però è annunciare il vangelo di Cristo Risorto.

Michi Gini

Nel video, postato sulla pagina instagram della Fondazione Fratelli Tutti, il gesuita padre Francesco Occhetta invita al Meeting della Fraternità del 12-13 settembre :"...al Meeting Mondiale della Fraternità, in uno dei tavoli che stanno discutendo, approfondendo, il senso dell'umano oggi e anche il principio di fraternità, pensato dagli illuministi..." " Noi vi invitiamo a partecipare ai nostri lavori per poter immeggervi in questa grande alleanza sociale e se volete anche politica, che è un pò mondiale..."

01:18
388,1 mila
1000catz Komoto condivide questo
warrengrubert

Questa fraternità non ha nulla di Cristiano.
Questa iniziativa è un insulto a tutti i martiri caduti per mano dei figli della vedova e della loro "fraternità".
Vergogna imperitura!

Michi Gini

Oggi nella sala stampa vaticana si è svolta la conferenza stampa per il World Meeting on Human Fraternity del 12 e 13 settembre prossimo.
Il cardinale Mauro Gambetti spiega quale è il loro umile intento " che è quello di proporre al mondo l'orizzonte della fraternità quale chiavi di volta per un possibile nuovo ordine politico, nuovo ordine economico, un nuovo ordine sociale..."

01:10
4541
Generando Educación Integral

Una nuova edizione del progetto massonico, questa volta spettacolarmente un po' più esplicito...

Valeva

PIU' O MENO...

Michi Gini

In questo video del 13 febbraio di quest'anno, padre Enzo Fortunato saluta i "fratelli" buddisti, gli stessi che sovvenzionano la scuola di Arti e Mestieri Oggi alle ore 15:10 nella pagina facebook della … del suo confratello il cardinale Mauro Gambetti, e che vengono ringraziati anche nella brochure della scuola La Fondazione Fratelli Tutti di creata dal …
Nel video padre Enzo Fortunato dice che è presente anche il cardinale Matteo Zuppi, il quale giustamente pochi giorni fa si è scagliato contro il governo italiano per la questione dell'otto per mille.
Però il cardinale Matteo Zuppi perchè non dice nulla sul fatto che la Fondazione Fratelli Tutti pubblicizzi l'otto per mille all'Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai?

01:38
1,1 mila
Michele Sasi condivide questo
Michi Gini

Pope Leo XIV visited Castel Gandolfo today, the historic summer residence of the Pontiffs. The visit, marked by moments of reflection and prayer, renewed the bond between the papacy and this evocative place, overlooking Lake Albano and nestled in the Roman Castles.
The tradition of Popes staying in Castel Gandolfo dates back to the 17th century. It was Pope Urban VIII Barberini who had the Apostolic Palace built in 1626 on the site of the ancient villa of Emperor Domitian. Since then, many Popes have spent the summer months here, seeking relief from the Roman heat and a time of rest for body and soul...
...With the election of Pope Francis in 2013, this place experienced a dramatic shift. Pope Benedict XVI loved to retreat here and take time for prayer and reflection. It was here that he chose to withdraw so as not to influence the 2013 Conclave, after deciding to resign...
...Francis chose not to use it as a summer residence and, in 2016, even turned it into a museum. A choice that, …Altro

01:00
631
Michi Gini

This morning, Wednesday, May 28, yet another dark chapter unfolded in the relationship between truth and Vatican communication. During the general audience in St. Peter's Square, a deeply human and powerful gesture by Pope Leo XIV was obscured by the direction of the official Vatican media. As the Pope, having personally greeted all the bishops, began descending toward the faithful at the side to shake hands and bless them, Vatican News cut the live broadcast, leaving only a panoramic view of the square and interrupting the transmission of close-up footage...
...The Vatican media’s response? Live censorship. Zooming out, wide shots, fading away. Viewers were left with the impersonal image of a distant crowd. No emotion, no handshakes, no human contact was shown. A deliberate editorial choice—and sadly, now a recurring one.
This is not an isolated incident. Just yesterday, during the audience with Napoli Football Club, Vatican News—both the Italian version and others—cut out a controversial …Altro

00:27
865
Michi Gini

Ci mancava il Vangelo, che viene letto da padre Enzo Fortunato, davanti la tavola calda dell'Autogrill...

00:51
2855
Maurizio Muscas

Questo Francescano di Francescano non ha nulla

Diodoro

Non manca l'aspetto della pubblicità fraudolenta.
Non so se ci sia stato passaggio di denaro. Certamente la pubblicità commerciale c'è

Michi Gini

En estos primeros e intensos días del pontificado de León XIV, un gesto tan sencillo como elocuente ha llamado la atención del clero y de los fieles: el nuevo Papa ha rehusado, con la cortesía y delicadeza que lo caracterizan, la petición de tomarse selfies. Ocurrió con los periodistas y también con los representantes de las Iglesias Orientales, y en una época en la que todo parece reducirse a imagen, inmediatez y visibilidad, este rechazo suena como una poderosa invitación a la reflexión. En algunas ocasiones, el Pontífice ha señalado con sencillez que las cámaras ya presentes son más que suficientes; en otras, ha preferido que sea una tercera persona quien tome la foto, evitando así la dinámica autorreferencial del selfie...
artículo completo Contra el culto a la imagen: el gesto silencioso …

00:30
269
perceo3 condivide questo
Michi Gini

Vatican City – In a St Peter’s Square filled with thousands of faithful from all over the world, Pope Leo XIV appeared at the central loggia of the Vatican Basilica to chant the Regina Caeli, the Marian prayer of the Easter season, on the Lord’s Day, the Fourth Sunday of Easter, which is dedicated to vocations to the priestly ministry and consecrated life...
full article Pope Leo XIV: “The Church is in great need of …

12:49
710